Al Centro Sportivo Angelo Moratti una domenica all’insegna del calcio per 200 baby nerazzurri

Pomeriggio speciale per gli oltre 200 bambini delle cinque scuole calcio nerazzurre che si sono ritrovati, nel pomeriggio di domenica 11 ottobre, presso il C.S. Angelo Moratti per celebrare l’apertura della stagione sportiva e delle Attività di Base. Sotto uno splendido e caldo sole autunnale, i piccoli nerazzurri, di età compresa tra i 5 ed i 7 anni, si sono radunati agli ordini di 36 istruttori per un pomeriggio fatto di giochi, esercizi di base e soprattutto tante partitelle divertenti e molto apprezzate tanto dai piccoli giocatori quanto dai genitori, che hanno affollato la tribuna del campo principale del Centro Sportivo.

Location unica ed inedita per l’evento, che ha visto protagoniste anche diverse delle nuove ed accoglienti strutture del centro, come la nuova area di ristorazione, dove i genitori dei bambini hanno potuto bere un caffè osservando contemporaneamente i propri figli correre felici sul campo. Giornata inaugurale anche per il Cartellino Verde, il nuovo strumento a disposizione degli istruttori per premiare i comportamenti sportivi e leali dei bambini sul campo. Diversi sono stati i piccoli giocatori che si sono distinti sin da questa prima giornata, guadagnando i primi cartellini e tanti applausi da parte dei genitori.

A commentare l’evento ai microfoni di Inter Channel sono stati diversi istruttori e particolarmente simboliche sono state le parole di Massimo Giuriola, Responsabile Tecnico delle Scuole Calcio: “Le porte di Appiano Gentile sono state aperte alle cinque accademie Inter ed è stato un vero successo. Tantissimi bambini hanno preso parte all’evento, divertendosi e facendo allo stesso tempo divertire noi, che con loro perseguiamo quotidianamente obiettivi ludici ed educativi. Relazionarsi con i coetanei è l’aspetto più importante, ma non solo. Spesso i nostri bambini ci sorprendono anche per i loro gesti sul campo, dal fair play all’emulazione dei grandi campioni”.

 

Impostazioni privacy