IlSussidiario.it – Mpasinkatu: “Kondogbia è un talento, critiche ingiuste. Feghouli? Sarebbe un affare per l’Inter”

Nonostante le numerose critiche ricevute da Geoffrey Kondogbia, centrocampista nerazzurro autore di un inizio di stagione inferiore alle aspettative (almeno a detta di molti) anche per il costo del suo cartellino in estate, c’è chi invece continua a essere convinto del talento del francese.

Ai microfoni de IlSussidiario.it, l’esperto di calcio africano Malù Mapsinkatu ha difeso l’ex giocatore del Monaco:  “È un po’ il malcostume del calcio italiano quello di criticare un giovane talento da poco tempo in Italia. Sono ingiuste le critiche per un talento come Kondogbia. Ha solo bisogno di tempo e non si può giudicare un calciatore in base al prezzo del suo cartellino. È ingiusto parlare in questo modo e troppe volte giocatori interessanti vengono subito bocciati da noi senza dar modo crescere come si fa in altri paesi”. 

Poi un commento anche su Sofiane Feghouli, centrocampista offensivo del Valencia e possibile obiettivo nerazzurro per gennaio: “Conosco molto bene questo giocatore, è molto tecnico e sono sicuro che in Italia potrebbe fare la differenza. E’ un trequartista che può giocare anche sull’esterno, ideale per un 4­-2-3-1 ed è per questo che Roberto Mancini lo vorrebbe all’Inter. Può essere un affarone, sono convinto che se l’Inter dovesse prendere Feghouli non si pentirebbe. Inoltre potrebbe arrivare a gennaio ad un prezzo decisamente basso in rapporto alle sue grandi qualità”.

In chiusura un pensiero sulla mancanza di un vice-Icardi nella rosa dell’Inter: “Manca una riserva in quel reparto perchè un giocatore non può reggere un intero reparto da solo per tutta la stagione”.

Impostazioni privacy