RILEGGI IL LIVE Sampdoria-Inter 1-1 (50′ Muriel, 75′ Perisic): finisce la partita, Perisic risponde a Muriel

94′ – Termina la partita. Finisce 1-1. Al gol di Muriel, risponde Perisic.

93′ – Ammonito anche Guarin.

91′ – Ottima ripartenza nerazzurra, Perisic anticipato in calcio d’angolo.

90′ – 4 minuti di recupero.

88′ – Esce Santon, entra Ljajic.

85′ – Cross di Perisic, Biabiany fa una bella sponda per Manaj, che prova a proteggere il pallone in area. Palla in calcio d’angolo. Probabile contatto da rigore in questa azione.

81′ – Ammonizione anche per Medel.

79′ – Ammoniti Felipe Melo e Fernando. Si accendono gli animi tra i due.

78′ – Occasione sulla testa di Biabiany, palla tra le braccia di Viviano.

75′ – GOOOOOOOOOOL!!!!! IVAN PERISIC!!! Rimpallo in area, la palla arriva sui piedi di Perisic che deve solo spingere in rete

71′ – Espe Palacio, dentro Manaj

70′ – Muriel riparte da solo, arriva al tiro ma calcia a lato.

68′ – Ammonito Perisic per un fallo su Pereira.

62′ – Mancini opera la prima sostituzione. Fuori Kondogbia e dentro Biabiany.

58′ – Cross di Santon, Perisic stacca bene ma prova la sponda, Zukanovic spazza.

54′ – Bella iniziativa di Guarin, che mette in mezzo un pallone rasoterra. Nessun interista riesce a deviare in rete. La Samp si salva in calcio d’angolo.

50′ – Sampdoria in vantaggio con Muriel. Cross in mezzo di Pereira, il colmbiano in area libero, trafigge Handanovic.

49′ – Grande occasione per Muriel, che anticipa molto bene di testa Murillo. La palla finisce di poco a lato.

48′ – Ennesima ripartenza pericolosa della Sampdoria. Inter graziata.

47′ – Traversone di Palacio indirizzato a Perisic, che non arriva per poco. La palla è deviata da Mesbah in calcio d’angolo ma l’arbitro concede solo la rimessa dal fondo

46′- Riparte il match. Nessun cambio per le due squadre.

Finisce un primo tempo molto vivace per entrambe le squadre. La Sampdoria parte subito forte, ma col tempo l’Inter riesce a risalire, anche se continua soffrire sulle ripartenze veloci dei blucerchiati. Ottime occasioni sui piedi di Palacio e Guarin. Incredibile quella fallita da Correa, a porta vuota conclude fuori.

47′ – Dopo due minuti di recupero, finisce il primo tempo.

42′ – Bellissimo assolo di Palacio, supera due uomini e calcia. Deviazione in calcio d’angolo. Successivamente Melo prova a replicare il gol contro il Verona, palla a lato.

41′ – Perisic mette in mezzo un bel pallone, Zukanovic rischia l’autogol, ma  il pallone finisce sul fondo. Dal corner, genera un altro calcio d’angolo

37′ – Incredibile occasione per Correa. Calcia da pochi metri, ma la palla viene deviata da Handanovic, la palla resta lì e a porta vuota il giocatore blucerchiato calcia fuori.

33′ – Tiro di Fernando rimpallato, finisce sui piedi di Eder in mezzo all’area, tiro deviato da Medel.

29′ – Occasionissima per l’Inter. Bellissimo cross di Palacio sul secondo palo. In spaccata, Kondogbia la rimette in mezzo, Guarin, in girata, spreca calciando alto

25′ – Bel cross di Telles, Zukanovic anticipa Icardi. Il pallone finisce tra i piedi di Palacio che calcia verso la porta doriana. Bella parata di Viviano. Grande occasione per i nerazzurri.

22′ – Sponda di testa di Palacio a cercare Icardi in mezzo all’area. Mesbah anticipa il capitano nerazzurro in calcio d’angolo. Dal corner nessun interista riesce a deviare di testa.

18′ – Ottimo assist di Eder verso Soriano, decisivo il salvataggio di Medel in calcio d’angolo. Niente di fatto dagli sviluppi dell’angolo.

14′ – Bello scambio tra Kondogbia e Telles. Il brasiliano calcia alto.

11′ – Correa trova spazio per il tiro e calcia verso la porta di Handanovic. Bravo lo sloveno a deviare in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Soriano conclude alto di testa

8′ – Kondogbia prova una conclusione, ma il tiro è alto. Il francese rimane a terra. Si rialza ed esce sulle sue gambe, pronto a rientrare.

6′ – Zukanovic commette fallo su Palacio. Calcio di punizione un po’ defilato, battuto da Telles per Palacio, che ci prova con un colpo di testa debole.

5′ – Bello scambio tra Eder e Muriel. L’italo brasiliano arriva al tiro, comoda la parata di Handanovic.

3′ – Zukanovic vicino all’incrocio dei pali con un bellissimo colpo di testa. Sale l’Inter ora. Perisic arriva sul fondo e crossa, Icardi non riesce ad indirizzare verso lo specchio.

2′ – Handanovic respinge un tiro ravvicinato di Soriano. Altro calcio d’angolo per la Samp.

1′- Inizia la partita. Inter con la terza maglia. Primo calcio d’angolo per la Sampdoria

Si pensava di vedere Ljajic titolare, e invece Mancini stupisce tutti e ripropone Palacio titolare. Torna titolare Murillo, che formerà con Medel la coppia di centrali. Telles preferito ancora a Juan Jesus per la corsia di sinistra. Confermato il trio di centrocampo formato da Kondogbia, Felipe Melo e Guarin.

GENOVA – Ecco le formazioni ufficiali scelte dai tecnici Walter Zenga e Roberto Mancini per la sfida tra Sampdoria e Inter in programma allo stadio “Ferraris” con calcio d’inizio alle ore 15.00.

SAMPDORIA: 2 Viviano; 13 Pereira, 4 Moisander, 87 Zukanovic, 3 Mesbah; 10 Correa, 7 Fernando, 8 Barreto; 21 Soriano; 24 Muriel, 23 Eder.
A disposizione: 1 Puggioni, 57 Brignoli, 9 Rodriguez, 17 Palombo, 19 Regini, 77 Carbonero, 92 Rocca, 95 Ivan, 99 Cassano.
Allenatore: Walter Zenga

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 17 Medel, 24 Murillo, 12 Telles; 13 Guarin, 83 Melo, 7 Kondogbia; 44 Perisic, 8 Palacio; 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 5 Jesus, 11 Biabiany, 14 Montoya, 22 Ljajic, 23 Ranocchia, 27 Gnoukouri, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 77 Brozovic, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

Fonte: Inter.it

Impostazioni privacy