Mancini blinda il centrocampo: idea Melo-Medel contro la Samp?

In vista della delicata trasferta di Genova contro la Sampdoria di domenica, Roberto Mancini studia la migliore formazione da schierare in campo per tornare immediatamente alla vittoria e mantenere la testa della classifica. Sulle pagine della Gazzetta dello Sport si legge di come il tecnico jesino stia pensando di rinforzare un centrocampo sembrato lento e scarico nella gara persa contro la Fiorentina. Ed ecco dunque che prende corpo l’idea di formare la coppia Melo-Medel, tutta muscoli ed aggressivitĂ  per creare una diga inarginabile davanti alla difesa.

Sarebbe un’assoluta novitĂ  vedere i due sudamericani assieme a centrocampo, visto che il cileno è stato impiegato come centrale difensivo nelle recenti partite, per’altro con ottimi risultati. Inter che in questo modo potrebbe optare per due diversi schieramenti tattici passando cioè da un classico 4-3-1-2, con la linea di centrocampo completata da Kondogbia in pole al momento su un Guarin spento nelle ultime uscite, oppure si potrebbe optare per un intrigante 4-2-3-1 con il francese ex Monaco da finto trequartista alla YayĂ  Tourè del City di Mancini. Il posto lasciato libero dal ‘Pittbull‘ in difesa verrebbe occupato poi da Ranocchia che formerebbe un tandem giĂ  provato con il rientrante Murillo (Miranda è squalificato dopo il rosso di domenica scorsa).

Il ‘Mancio‘ pensa a due gladiatori sudamericani per aggredire e comandare fisicamente la partita e per tornare subito ad una vittoria spazza critiche.

Impostazioni privacy