GdS – Inter, alla ricerca del gol perduto

I gol dell’Inter sono solo 7 nelle prime 6 giornate di campionato, minimo storico dal 2004/05, peggio anche del 2010/11 quando le reti segnate furono 8.

La Gazzetta dello Sport s’interroga sul momento negativo di Icardi e di una fuoriserie che a trazione offensiva non dovrebbe aver problemi a far gol, invece statistiche alla mano risulta che l’Inter sia la squadra piĆ¹ cinica del campionato ma che l’attacco incida meno rispetto alla passata stagione.

Mauro Icardi, capocannoniere dello scorso anno, nella stagione appena passata aveva timbrato il 37,3% dei gol fatti dall’Inter, una media altissima, mentre ora pare quello della prima stagione in nerazzurro quando incideva poco, 7,3% i tiri in porta nel 2013/14 e ora siamo all’8,2% con la squadra che tira meno in porta rispetto all’anno scorso e creando meno risulta che Maurito centri nel 12% anzichĆ© il 23,8 % di dodici mesi fa.

Rovistando tra le Inter del passato una avarizia nei gol si registrĆ² nel 2003/04 con Cuper e Zaccheroni quando poi si arrivĆ² a 23 punti dallo scudetto del Milan, quando i gol fatti inizialmente furono 6 in 6 partite e addirittura peggio nell’anno post Triplete con soli 8 gol fatti ma con la squadra che poi si assestĆ² in corsa chiudendo il campionato con il miglior attacco.

L’altro dato che crea un po’ di allarmismo ĆØ il numero di giocatori andati in rete, solo 4, Icardi, Jovetic, Melo e Guarin ma se da un lato questi numeri letti senza classifica boccerebbero l’Inter dall’altro non va dimenticato che i nerazzurri guidano la Serie A insieme alla Fiorentina.

Impostazioni privacy