Le pagelle di Inter – Fiorentina: Flop totale dei nerazzurri

Si ferma l’Inter davanti ad una bella e fortunata Fiorentina che va subito in vantaggio grazie ad un rigore dubbio trasformato da Ilicic. Pochi minuti dopo lo stesso sloveno prova il tiro dalla distanza e la respinta di Handanovic finisce sulla linea di porta, facile per Kalinic spingerla dentro. Il terzo gol arriva da un’iniziativa di Marcos Alonso che mette dentro un pallone delizioso sempre per Kalinic che batte il portiere nerazzurro. Il croato firma anche la tripletta dopo il gol di Mauro Icardi.

Handanovic 4 : Pessima prestazione di quello che era il portiere della miglior difesa della Serie A fino ad oggi, male quando concede il rigore abbattendo Kalinic al terzo minuto, malissimo sul tiro di Ilicic che devia praticamente nella sua porta.

Miranda 4 : Il brasiliano sembra molto distratto, non riesce a contenere gli attaccanti viola e non riesce mai a far ripartire l’azione con passaggi sensati, si fa poi espellere stupidamente sullo 0-3 costringendo il suo allenatore a rinunciare a lui anche nella prossima gara.

Medel 5,5 : Ci mette sempre la solita grinta ed è forse uno dei migliori tra i suoi ma non è sufficiente per evitare la debacle interista, qualche bel recupero ma spesso in ritardo su Kalinic e Ilicic.

Telles 5 : In fase di attacco è uno dei più brillanti ma dietro soffre troppo, deve sicuramente crescere in fase difensiva oppure sarà soltanto un Dodò 2.0.

Santon 4,5 : Non riesce mai a fermare l’inarrestabile Marcos Alonso, tramortito anche lui dai primi minuti che hanno distrutto mentalmente le certezze di una difesa che in 5 partite aveva preso solo un gol. Totalmente responsabile del 4º gol della Fiorentina.

Felipe Melo 5,5 : Fa il suo in mezzo al campo, non ha le qualità tecniche per cambiare la partita. Fa il centrale difensivo dopo l’espulsione di Miranda senza troppe preoccupazioni.

Kondogbia 5 : Continua a sfornare pessime prestazioni, dopo quella di Verona anche oggi il francese si presenta in campo poco concentrato e senza l’intensità che è costata all’Inter 40 milioni. Dal 46′ Ranocchia 5,5 : Entra nel secondo tempo e fa discretamente il suo dovere senza poter evitare la sconfitta, chissà se lo vedremo in campo da titolare nel prossimo incontro.

Guarin 4,5 : In campo è in campo ma sembra non servire a niente. In fase di recupero non c’è, in fase di attacco sbaglia tutto quello che si può sbagliare. Dal 77′ Brozovic 5,5 : Entra ma non riesce a fare la differenza in una squadra che non ci crede più.

Perisic 5 : Corre si, ma quanti errori in fase di costruzione. Non riesce a proteggere il pallone facendo salire la squadra e soffre enormemente nello stretto non riuscendo a diventare pericoloso. Dal 59′ Biabiany 5 : Dovrebbe sfruttare la sua velocità per attaccare la profondità e invece sono più le volte che da il pallone all’indietro piuttosto che tentare di saltare l’uomo, troppo timido.

Palacio 5 : Prova a metterci impegno ma ormai si è abituato a sedere in panchina e chiamato a giocare da titolare dopo l’infortunio di Jovetic si fa trovare poco lucido e poco utile.

Icardi 6 : Sufficienza regalata giusto per il merito del gol della bandiera.

Impostazioni privacy