GdS – Inter-Fiorentina, ecco le probabili formazioni: centrocampo nerazzurro confermato, Rossi parte dalla panchina

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nell’11 nerazzurro di oggi contro la Fiorentina non dovrebbero esserci grandi sorprese, come come non ci saranno stravolgimenti nella formazione di Sousa.

INTER – Mancini schiererà il solito 4-3-1-2: già, perché anche se giocheranno sia Perisic che Icardi che Jovetic, si è capito che per ora il tecnico jesino predilige vedere l’ex Wolfsburg dietro le punte, con Jovetic più vicino ad Icardi. Andando a ritroso, il centrocampo muscolare è stato confermato: Guarin sul centro destra, Kondogbia sul centro sinistra e Melo in mezzo davanti alla difesa.
Per forza di cose, anche il reparto difensivo rimarrà lo stesso: Santon sarà il terzino destro e Alex Telles il terzino sinistro (Nagatomo e D’Ambrosio si sono infortunati, Dodò è in fase di ripresa), mentre i centrali saranno ancora una volta Medel e Miranda (Murillo non è stato nemmeno convocato). In porta, ovviamente, l’insostituibile Samir Handanovic.

FIORENTINA – Fino ad ora Sousa è stato molto camaleontico, cambiando spesso sia modulo che giocatori. Secondo la rosea però contro i nerazzurri il modulo dovrebbe essere il collaudato 3-4-2-1. In porta ci sarà il confermatissimo Tatarusanu, i tre centrali (da destra verso sinistra) saranno Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Astori. A centrocampo invece sulla fascia destra verrà schierato Blaszczykowski, mentre sulla fascia sinistra Alonso (Pasqual non è stato convocato per un problema muscolare) con centrocampisti centrali Vecino (centro destra) e Badelj (centro sinistra). La punta centrale sarà Kalinic, mentre i due trequartisti che giocheranno leggermente dietro saranno Borja Valero (centro sinistra) e Bernardeschi (centro destra).

Impostazioni privacy