GdS – Indice di pericolosità: l’Inter quarta per azioni d’attacco, è la Juve a creare di più

L’indice di pericolosità offensiva, è stato creato allo scopo di valutare le prestazioni di una squadra, aldilà del risultato. Assegna 10 punti ad un’occasione da gol, e punti minori a tiri, cross, angolo. La classifica creata prendendo questo dato in considerazione, mostra l’Inter di Mancini in quarta posizione, preceduta da Juventus a 64,8 punti a partita, Napoli a 59,4 e Roma con il 56,8. I nerazzurri ottengono un punteggio di 45, dimostrandosi parecchio distanti dalle prime tre. A riportare questi dati è La Gazzetta dello Sport.

I bianconeri sono in testa anche nella classifica di indice di pericolosità degli avversari, dimostrandosi anche la difesa più tosta. Al secondo posto di questa speciale classifica si trovano proprio i nerazzurri di Mancini. Secondo la rosea, gli juventini sono quelli che riescono a creare più occasioni da gol, non riuscendo però a concretizzarle. Impossibile che una squadra dominante sia negli indici offensivi che in quelli difensivi, rimanga 13esima a lungo.
L’Inter si trova seconda per indice di pericolosità degli avversari, dimostrando che subisce poco. Lo dimostra l’unico gol subito in queste prime giornate, grazie anche alle parate di Handanovic e un po’ ai casi del pallone. Ma questo gioco appassiona anche per questo: non sempre quello che crea di più e meriterebbe di più, alla fine vince. L’Inter ha portato a casa qualche partita equilibrata, ma non sarà semplice mantenere il trend.

Impostazioni privacy