CdS – Muro Inter: le cifre di una corazzata, le altre big europee…

Cinque vittorie su altrettante partite, filotto ancora aperto e una difesa che ha incassato appena una rete in 450 minuti, nessuna in casa. Sono i segreti, nemmeno troppo velati, di un’Inter che, al momento, viaggia in testa alla classifica e sorprende gli addetti ai lavori e non.

Il Corriere dello Sport ha così operato un confronto tra la truppa di Mancini e le altre big europee, comparando i percorsi effettuati in questo inizio di stagione. I nerazzurri si mantengono la migliore difesa anche a livello continentale in coabitazione, a sorpresa, con il Real Madrid, squadra non nota per le sue attitudini difensive. Le “merengues” hanno però pareggiato una partita, mentre il Bayern Monaco è l’unica altra squadra ad aver finora collezionato solo vittorie, così come l’Inter, sebbene vada ricordato che i bavaresi hanno disputato qualche match in più.

A livello di imbattibilità invece, oltre le sopraccitate, l’elenco comprende altre corazzate del calibro del Paris Saint Germain e dell’Atletico Madrid, oltre che varie sorprese come Celta Vigo, Villareal, Sassuolo e Leicester City. Ovviamente queste statistiche tengono conto solamente dei dati inerenti i primi 5 campionati europei per importanza. Numeri che fanno sperare e che i tifosi nerazzurri sperano possano mantenersi così a lungo.

Impostazioni privacy