UFFICIALE – Michael Gandler è il nuovo Chief Revenue Officer

MILANO – F.C. Internazionale ha nominato Michael Gandler nuovo Chief Revenue Officer. Gandler riporterà direttamente al CEO nerazzurro Michael Bolingbroke e assumerà il controllo di tutte le attività commerciali del Club.

Bolingbroke ha così commentato la nomina di Gandler: ‘È un piacere dare il benvenuto a Michael nel management dell’Inter. La sua carriera internazionale nel mondo dello sport business, sempre improntata all’ottenimento dei massimi risultati in termini di ricavi commerciali, ci permetterà di diffondere ancor di più il marchio Inter a livello globale. Vogliamo garantire a tutti i nostri tifosi l’accesso al brand Inter ovunque siano e in qualunque momento lo desiderino. Per realizzare ciò ci legheremo ancor di più a partner, nuovi o già esistenti, provenienti da ogni parte del mondo’.

Gandler ha quindi dichiarato: ‘Entrare a far parte di un Club dalla grande storia come quello nerazzurro è un’opportunità incredibile. Il Club ha grandi ambizioni sul campo e fuori dal campo, non vedo l’ora di lavorare con il team commerciale e con i nostri numerosi partner per sviluppare ancor di più il nostro business’.

Gandler ha iniziato la propria carriera nello sport internazionale con ruoli nel marketing e nel settore commerciale per alcuni degli eventi sportivi più prestigiosi d’America, inclusa la CONCACAF Gold Cup, la Copa America, le gare di qualificazione FIFA per la Coppa del Mondo e diversi altri campionati e competizioni per Club in Sudamerica.

Come Senior Executive della Major League Soccer (MLS), Gandler ha curato le attività media e di sponsorship a livello globale, con un ruolo chiave nella negoziazione di importanti sponsorizzazioni e di diritti d’immagine riservati ai media internazionali. La sua figura è stata inoltre fondamentale nel lancio delle attività di business della MLS in territorio canadese e della Women’s Professional Soccer League, ma anche nel processo di espansione a livello commerciale all’interno del mercato americano di diversi brand, come la Federazione Calcio statunitense, la Nazionale Messicana, il Barcellona e molti altri.

Impostazioni privacy