GdS – L’incrocio tra Mancini e Mandorlini con gufate e tabù da sfatare

Roberto Mancini e Andrea Mandorlini si rivedono oggi in panchina, il primo 50 anni non ha mai battuto il Verona a San Siro, il secondo 55 anni, non ha mai vinto con l’Inter in 6 confronti.

La Gazzetta dello Sport ricorda le sfide mai banali tra Inter e Verona, con Mandorlini che sottolinea quanto questa Inter sia simile a quella del Trap, cinica e vincente, ma l’ex giocatore di quella squadra targata 1989 contro i nerazzurri non ha mai vinto in 6 partite, 5 sconfitte e 1 pareggio, con quel punto guadagnato pesantissimo nella carriera di Mazzarri in quanto successivamente a quel 2-2 fu cacciato.

Mancini il Verona l’ha battuto solo al Bentegodi per 3-0 lo scorso anno e contro il Verona perse 2 volte nel 2001 quando allenava la Fiorentina, con l’attuale tecnico che spiega le tipiche gufate rivolte ai primi della classe: ” “Le gufate fanno parte del calcio, tutti gufano e mi pare normale perché abbiamo vinto le prime quattro, ma resta il fatto che dobbiamo ancora lavorare tanto e meglio. Se mi aspettavo una partenza così? Siamo l’Inter e dobbiamo puntare al massimo: ci speravo per avere ancora più motivazioni”.

Il Verona è un’ottima squadra, come ottimo è Mandorlini, non ha Toni ma avrà Pazzini che è altrettanto esperto e più dinamico. Ci sarà da correre e lottare”.

Impostazioni privacy