Anche oggi l’Inter guadagna sulle rivali, stavolta è toccato alla Roma…

Per carità, manca ancora tanto, è presto per guardare la classifica e tanti bei luoghi comuni ancora da elencare. Non si può però negare che, in attesa che tutte le big trovino un minimo di continuità, l’Inter sta mettendo da parte un gruzzoletto di punti niente male, un vantaggio che si rivelerà un prezioso cuscinetto quando le cose potrebbero peggiorare un po’.

Juve, Milan e Napoli avevano già perso un po’ di terreno e non potevano/possono permettersi di sbagliare ancora a lungo. E’ stata però la Roma, stavolta, la rivale a perdere terreno dagli uomini di Mancini. L’inaspettato pareggio casalingo contro il Sassuolo ha fatto scivolare la truppa di Garcia a 4 punti dalla vetta, non un’enormità, ma ogni singolo guadagno non è affatto da buttare, soprattutto se questo campionato dovesse continuare a dimostrarsi molto livellato. In una corsa che vedrà coinvolte più compagini, almeno come sembra, gli inciampi rischiano di essere molteplici e evitarli all’inizio, nel momento in cui le identità delle squadre devono essere ancora trovate, è un grosso vantaggio.

Tra l’altro, la Fiorentina, a 9 punti, sembra essere per il momento l’altra squadra con più continuità, escludendo la batosta europea. Proprio i viola arriveranno tra una settimana a San Siro, per il secondo big match che attende Icardi e compagnia. Se l’infrasettimanale non porterà scombussolamenti non previsti (Verona e Bologna le avversarie in casa), ecco che domenica si potrà gustare una sfida dal vero sapore di alta classifica.

Impostazioni privacy