GdS – Mancini ricomincia dal Chievo: si cerca la quarta vittoria

La prima vittoria della nuova avventura all’Inter di Mancini è avvenuta proprio contro il Chievo. Ora è ancora la squadra di Verona, a porsi tra i nerazzurri e la quarta vittoria consecutiva, filotto che non si vede ormai dalla stagione 2002-2003. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ora il Mancio cerca la vittoria proprio nel campo da dove era ripartito il suo nuovo corso interista.

Il tecnico di Jesi, aveva fatto il suo esordio il 23 novembre 2014 nel Derby pareggiato 1-1. Dopo la sconfitta contro la Roma e il pareggio contro l’Udinese, Mancini torna alla vittoria proprio a Verona contro il Chievo, per 2-0. Ora la situazione è diversa: allora c’era una situazione da risollevare, che si era impantanata ulteriormente e che alla fine non portò la qualificazione in Europa League, ora c’è una spinta ed una testa della classifica da mantenere, per poter fare un campionato diverso da quello dell’anno scorso.

Quanta strada ha fatto il Mancio da quella vittoria in casa del Chievo: 27 partite in totale, con 13 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Una qualificazione in Europa League sfuggita all’ultimo, col gol di Kucka a Genova. Ora invece l’ottima partenza, con 3 vittorie consecutive. Ora si cerca la quarta.

Impostazioni privacy