GdS – #ChievoInter, ecco le soluzioni tattiche delle due squadre

L’Inter si appresta ad affrontare un difficile match di campionato domani contro il Chievo di Maran, attualmente a 7 punti (sui 9 totali). Ecco le soluzioni tattiche che le due squadre, secondo La Gazzetta dello Sport, mostreranno domani in campo.

CHIEVO VERONA – Maran si affiderà ancora al 4-3-1-2, che vedrà in porta il solito Bizzarri. La difesa a 4 sarà composta da Frey terzino destro di contenimento, Gobbi terzino sinistro più di spinta, mentre i due centrali saranno Gamberini e Cesar.
A centrocampo ci sarà Rigoni davanti alla difesa, con il compito duplice di contenimento/regia: sarà affiancato alla sua destra da Castro, uomo di grande fantasia, e il roccioso Hetemaj, protagonista del match contro la Juventus.
Il trio d’attacco, come ormai consuetudine, vedrà in campo Paloschi e Meggiorini in avanti coadiuvati sulla trequarti da Birsa.

INTER – Mancini dovrebbe, questa volta, cambiare modulo e sostituire il 4-3-1-2 con il 4-3-2-1, modifica, comunque, di poco conto visto che gli attaccanti saranno comunque tre. In porta confermato Handanovic; per quanto riguarda i 4 della difesa difficili i recuperi di Miranda e Juan Jesus, quindi confermati i tre del match col Milan (Santon terzino destro, Medel e Murillo centrali), mentre sulla fascia sinistra Telles sostituirà proprio l’infortunato Jesus. I tre di centrocampo saranno ancora Melo davanti alla difesa, Kondogbia sul centro sinistra e Guarin, l’uomo derby, sul centro destra. Icardi sarà la punta avanzata, leggermente più dietro giocheranno Perisic e Ljajic, con quest’ultimo che, quindi, dovrebbe far rifiatare Stevan Jovetic, che fino a questo momento è stato sicuramente l’uomo in più dell’Inter di Mancini.

Impostazioni privacy