CM.com – Questione stadio, Galliani in Lega: “Nessuna lite con l’Inter”

Sembra essersi chiusa, forse solo per il momento, la questione legata al futuro dello stadio ‘Giuseppe Meazza‘, che dopo le parole di ieri del presidente rossonero Silvio Berlusconi, rimarrà la casa condivisa delle due squadre di Milano. I piani interisti a riguardo però, si sa, erano ben diversi, con l’intenzione, qual’ora il Milan avesse traslocato nel nuovo e avvenieristico impianto nella zona del Portello, di reastaurare e ammodernare San Siro, trasformandolo in una roccaforte unicamente nerazzurra.

Le parole del numero uno rossonero però hanno bloccato qualsiasi discorso alternativo a quello di un prolungamento ‘forzato’ della convivenza di Inter e Milan sotto lo stesso tetto. Parole che hanno infastidito non poco tutto l’ambiente nerazzurro e che hanno fatto persino saltare l’incontro tra gli esponenti delle due società ed i rappresentanti del Comune di Milano, fissato per la giornata di ieri ma poi rimandato a data da destinarsi. L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, intercettato in Lega Calcio per l’assemblea di lega, ha parlato così della vicenda: “Sullo stadio non devo decidere io. Mi dicono solo dove portare i giocatori e al momento il posto è San Siro. Inter e Milan non possono permettersi di litigare in un momento come questo, sono due società complementari, i litigi sono frutto di fantasia. Scherzando si può anche dire che Inter e Milan sono due società che dovevano fondersi 30/40 anni fa. Siamo come una coppia prima del 1974 che non può divorziare“.

La dirigenza interista resta dunque indubbiamente spiazzata dalla piega indesiderata che ha preso la vicenda, e attende ora le mosse rossonere, se conferemeranno la permanenza al Meazza o ripenseranno al nuovo stadio. Nel caso in cui il Milan dovesse infine decidere definitivamente di accantonare il progetto del nuovo impianto, potrebbe ripensarci l’Inter, anche se questa affascinante opzione rimane molto complessa per via degli altissimi costi di un investimento di tale portata.

Impostazioni privacy