#InterMilan, la probabile formazione: Medel favorito in difesa, a centrocampo esordio per Felipe Melo

Mancano poco più di 24 ore al derby della Madonnina fra Inter e Milan che chiuderà la 3^ giornata della nuova Serie A. Roberto Mancini ha dato in conferenza stampa importanti indicazioni su quelli che potrebbero essere gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto nella sfida contro i rossoneri. In porta la certezza Handanovic, in difesa invece sembra esserci Medel favorito su Ranocchia perchè il tecnico di Jesi vuole cattiveria e velocità contro Bacca & Co dunque il Pitbull potrebbe essere più congeniale rispetto all’ormai ex capitano.

Al centro il cileno agirebbe con Murillo mentre sulle fasce confermati sia Santon che Juan Jesus. Il nuovo arrivo Alex Telles potrebbe aver bisogno ancora di un minimo di tempo per inserirsi nel calcio italiano e dunque si dovrebbe fare affidamento su JJ che peraltro finora non ha mai sfigurato come terzino di contenimento. Discorso diverso per Felipe Melo che pur non avendo i 90 minuti nelle gambe comunque conosce la Serie A e dunque andrà a dar muscoli nel centrocampo a tre che sarà completato da Kondogbia e quasi sicuramente Guarin. Probabile che a gara incorso sia Brozovic a sostituire il brasiliano ex Galatasaray quando questo sarà in riserva come anche Gnoukouri potrebbe avere del minutaggio nel finale di partita.

Il tridente d’attacco dovrebbe vedere al centro capitan Icardi che appare pienamente recuperato e ai suoi lati ci saranno Jovetic, forse l’uomo più in forma della rosa attualmente e il nuovo arrivo Perisic dal quale Mancini si aspetta molto. Nel secondo tempo potrebbe dunque esserci comunque l’esordio di Ljajic per far rifiatare eventualmente una delle punte.

INTER (4-3-3): Handanovic, Santon, Medel, Murillo, Juan Jesus; Felipe Melo, Kondogbia, Guarin; Perisic, Icardi, Jovetic.

Impostazioni privacy