GdS – Più Medel di Ranocchia se salta Miranda, ecco perché

L’assenza di Miranda preoccupa Roberto Mancini pronto a trovare in Medel o Ranocchia il sostituto del brasiliano. Secondo La Gazzetta dello Sport è favorito il cileno in una difesa a 4 con Santon, Murillo, e Juan Jesus, con JJ favorito su Telles, stando almeno all’allenamento di venerdì.

Il posto accanto a Murillo è il più delicato, nessuna prova sul campo, tutto nella testa di Mancini che continua la pretattica, alternando poi più Medel di Ranocchia anche se il Mancio spera nel miracolo dell’ultim’ora dell’ex Atletico Madrid.

Il brasiliano verrà atteso fino all’ultimo minuto possibile, in alternativa Gary Medel sembra essere più di una idea, perché il cileno rigiocherebbe nel ruolo che abitualmente fa in nazionale con l’inserimento a centrocampo di Guarin accanto a Melo e Kondogbia, col tridente Jovetic-Perisic-Icardi a chiudere l’ipotetico 4-3-3.

Da non sottovalutare però l’idea di una difesa a 3 in un 3-5-2 pronto a sorprendere il Milan anche se al momento resta un’ipotesi di secondo piano.

Impostazioni privacy