GdS – Qui Appiano: tanti nuovi subito in campo. Il rebus resta il modulo

Prima giornata di allenamento con il gruppo nerazzurro al completo oggi ad Appiano Gentile. Dopo la sosta per le nazionali infatti, oggi Roberto Mancini potrà finalmente pianificare in ogni minimo dettaglio il derby di domenica sera contro il Milan. Da monitorare, spiega la Gazzetta dello Sport, sono l’infortunio al ginocchio destro di Miranda che preoccupa e i progressi di Mauro Icardi, anche se il suo fastidio muscolare sembra ormai acqua passata.

L’arduo ma piacevole compito è ora quello riservato al tecnico jesino, chiamato a gestire la grande abbondanza di uomini dopo gli ultimi colpi di mercato e dare una coralità di gioco alla squadra. Tante le opzioni a disposizione del ‘Mancio‘ che in difesa dovrebbe confermare il consueto schieramento, fatta eccezione per Miranda infortunato. Se infatti il brasiliano dovesse dare forfait, al fianco di Jeison Murillo potrebbe giocare uno fra Ranocchia, Juan Jesus o Medel. A destra dovrebbe partire Santon, mentre sulla fascia sinistra potrebbe esserci l’esordio del neo acquisto  Alex Telles.

A centrocampo in pole ci sono Felipe Melo e Kondogbia, mentre in attacco quasi sicuramente esordirà in nerazzurro Ivan Perisic, dopo l’estenuante corteggiamento di questa estate prima che l’affare andasse in porto. Ad affiancare il croato ci saranno probabilmente Jovetic e Icardi, con Ljajic pronto forse a subentrare a partita in corso. Resta da sciogliere infine il nodo legato al modulo che potrebbe variare dal consueto 4-3-1-2 ad un inedito 4-3-3 o 4-2-3-1, visti i nuovi interpreti a disposizione. Il tanto atteso derby della madonnina di avvicina e l’Inter non vuole certo deludere le aspettative.

Impostazioni privacy