GdS – Lippi: “Mi piace da impazzire Perisic, invece Jovetic…”

Marcello Lippi analizza su La Gazzetta dello Sport la Serie A, pronta finalmente a decollare dopo la pausa per le nazionali.

Juve e Roma in pole secondo il c.t. dell’Italia campione del mondo 2006, nonostante i bianconeri abbiano fatto una falsa partenza, “Lo zoccolo duro è rimasto” e con i giallorossi che con Dzeko hanno fatto un colpo da 90.

In seconda fila le milanesi, con l’allenatore di Viareggio che dice: “Dopo quello che hanno speso sono per forza in seconda fila. Il derby forse arriva troppo presto e il fatto di avere squadre ancora da costruire può diventare un buon alibi in caso di sconfitta”.

Sull’Inter in particolare Lippi spiega: “Mi piace da impazzire Perisic e Icardi è un grande bomber. L’Inter è partita bene, ha già messo la Juve a sei punti. Una bella lezione di autostima“.

Poi arriva una bocciatura per il calcio italiano: “Nell’Inter sono stati decisivi i gol di Jovetic, grande talento, ma nel City faceva la comparsa, è la conferma che il nostro calcio non è all’altezza delle grandi d’Europa“.

Impostazioni privacy