TS – Inter, mercato infinito: Montoya ha già deluso e si ragiona su un sostituto per gennaio

Il calciomercato per i neazzurri sembra non voler finire mai. La sessione estiva di trattative si è da poco conclusa e l’Inter, anche nell’ultimo giorno, è stata una delle assolute protagoniste in Italia e non solo. Sono addirittura 9 i giocatori acquistati ques’estate, ma uno di loro, sostiene il quotidiano torinese Tuttosport, sarebbe già finito in fondo alle gerarchie di Roberto Mancini.

Trattasi dell’ex canterano del Barça Martin Montoya, arrivato in prestito con diritto di riscatto per rinforzare la corsia di destra. Relegato al ruolo di eterna riserva nel Barcellona dei fenomeni, lo spagnolo rischia di ripetere questa amara esperienza anche con la maglia interista, visto il forte ritardo di condizione fisica e i test assolutamente negativi nelle amichevoli pre stagionali. Nonostante l’agente del giocatore smentisca categoricamente qualsiasi attrito tra il suo assistito e Mancini, è chiaro che la situazione abbia un che di misterioso ed enigmatico vista la poca considerazione del tecnico jesino avuta finora nei suoi confronti. Nel malaugurato caso in cui Montoya torni a Barcellona già a gennaio, l’Inter avrebbe dunque la necessità di tornare sul mercato per cercare un rifonrzo in quella posizione.

Uno dei pupilli del ‘Mancio‘ è sicuramente quel Domenico Criscito a lungo corteggiato in questi mesi ma poi rimasto in Russia per via dell’alta richiesta fatta dallo Zenit. Le nuove norme imposte dalla Federcalcio russa limitano però l’utilizzo dei calciatori stranieri, per cui il terzino potrebbe trovare poco spazio nella sua attuale squadra e di conseguenza rischiare di perdere anche la Nazionale di Antonio Conte. C’è uno spiraglio dunque per arrivare al napoletano così come ad un altro italiano che tanto piace ai nerazzurri. Trattasi di Jacopo Sala, duttile tezino dell’Hellas Verona, spesso visionato dagli scout interisti e molto apprezzato per fisicità e buona tecnica con entrambi i piedi. Qui inoltre, le cifre dell’operazione sarebbero sicuramente più abbordabili e questa rappresenta al momento la pista più percorribile per la fascia destra nel caso in cui Montoya continui a non convincere.

Impostazioni privacy