GdS – Thohir vuole lo scudetto, ora la gente gli crede

Qualche mese fa, visto il campionato deludente, sarebbe stata un’eresia considerare l’Inter per la stagione appena iniziata una delle favorite per lo scudetto.

Ma, come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, la campagna acquisti di Thohir ha fatto cambiare idea ai più. Già, perché il tycoon indonesiano qualche giorno fa ha dichiarato: “Possiamo tornare in Champions, allo scudetto ci si può pensare“, e dopo l’imponente campagna acquisti il presidente nerazzurro ha raccolto consensi e credibilità. Anche i tifosi, inebriati dai numerosi nuovi giocatori e dall’idea di vivere una stagione trionfale dopo anni di insuccessi (l’ultima di un certo livello fu quella di quattro anni fa, dove l’Inter vinse la Coppa Italia), adesso credono che la squadra possa far bene: a testimoniare ciò il numero di abbonamenti, che è già più alto rispetto a quello della passata stagione. Certo, in questo ha aiutato il mercato, ma un ruolo fondamentale lo hanno avuto anche le due vittorie su due partite in questo avvio di campionato. Le vittorie sono state sofferte, ma proprio perché si è vinto in questo modo si pensa che in futuro si possa trionfare con più scioltezza

Mancini ha la squadra per far bene: c’è sostanza, centimetri, chili, gol. Quindi si deve (ma soprattutto si può) puntare in alto. Thohir ha un ottimo rapporto con Mancini: lo ha voluto nel novembre 2014 quando ritenne Mazzarri inadeguato, lo ha accontentato con un mercato di spessore. C’è fiducia, l’Inter, stavolta, può davvero tornare in alto.

Impostazioni privacy