GdS – Alla scoperta di Telles, pupillo di Mancini e con Milano nel destino

Durante la giornata di ieri Alex Telles è arrivato a Milano per le visite mediche, dopo le quali ha preso subito parte agli allenamenti ad Appiano Gentile. 22 anni e poca timidezza a giudicare dalle prime dichiarazioni da nerazzurro, “Prontissimo per il derby!” ha affermato a Malpensa, secondo quanto riportato dalla rosea.
Telles, che indosserà la 12, sta diventando un fedelissimo di Mancini, prima richiesto al Galatasaray e poi all’Inter, gioca prevalentemente con il sinistro e non ama parlare troppo.
Nell’euforia del suo arrivo è stato paragonato a Roberto Carlos, paragone esagerato ovvio, ma quello che è certo è che il brasiliano preferisce attaccare che difendere. Potrà poi essere un’arma in più per i calci piazzati e sfornerà cross dalla sinistra per i centravanti. Ci sarà poi da capire che ruolo avrà nel modulo 4-3-2-1 già molto sbilanciato in avanti.
Milano è nel suo destino, Clarence Seedorf infatti lo desiderava per il suo Milan, poi però la destinazione fu il Galatasaray. Inoltre, a pochi chilometri da casa sua, Porto Alegre, esiste invece un paese chiamato Nova Milano. Ora è approdato dalla parte opposta dei navigli, pronto per soddisfare Mancini.

Impostazioni privacy