RILEGGI LIVE MERCATO INTER – Termina con 10 acquisti il mercato estivo dell’Inter

23.30 UFFICIALE: Telles, Ljajic e Melo sono giocatori dell’Inter, Schelotto rescinde il contratto con il club nerazzurro.

23.00 Si conclude la finestra di mercato dell’Inter. Ben 10 gli acquisti da parte dei nerazzurri: Murillo, Miranda, Montoya, Telles, Melo, Kondogbia, Jovetic, Ljajic, Perisic e Biabiany. Per Felipe Melo, Alex Telles e Adem Ljajic manca solo l’ufficialità.

22.40 La Lazio fa un ultimo tentativo per D’Ambrosio: scambio con Lulic? (Premium)

22.35 Rocca va alla Samp, Tassi e Steffè al SAvona

22.16 UFFICIALE: Belec dall’Inter al Carpi

22.15 Visite mediche a Torino per Hernanes, D’Ambrosio resta all’Inter (Sportitalia)

21.17 Schelotto, niente Sion: si tratta con il Notthingam Forest. Si tratta fino a domani (Sportitalia)

21.16 Gazzetta.it rivela che la Sampdoria sta cercando D’Ambrosio! Ai blucerchiati dovrebbe arrivare Zuniga (nell’operazione Soriano), ma la pista D’Ambrosio non è alternativa bensì complementare.

21.10 Felipe Melo ha firmato con l’Inter, Andreolli è ufficiale al Siviglia e Hernanes ha firmato per la Juventus.

20.55 Secondo quanto affermato agli studi di SkySport24, Juan Jesus potrebbe restare nel mirino della Roma magari nell’ultima ora di mercato anche se la trattativa per il brasiliano sarebbe svincolata dall’arrivo ormai chiuso di Ljajic.

20.48 Schelotto è a un passo dalla cessione in prestito al Sion. L’agente del Galgo è in sede per i dettagli.

20.20 Hernanes è un nuovo giocatore della Juventus: 11 milioni di euro nelle casse nerazzurre, a riportarlo è Gianluca Di Marzio.

20.19 Come riportato dagli studi di Sky, l’Inter ha ceduto in prestito alla Sampdoria il giovane centrocampista Michele Rocca classe 1996. Probabile che i nerazzurri abbiano inserito il diritto di recompra per lui.

20.17 Anche Ausilio conferma l’arrivo di Ljajic ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “Abbiamo l’accordo, ci siamo”.

20.15 Andreolli è pronto a salutare l’Inter per una nuova esperienza al Siviglia: il suo agente Patrick Bastianelli sta incontrando la dirigenza nerazzurra per gli ultimi dettagli prima della partenza del difensore per la Spagna.

20.10 E’ fatta per Ljajic e Felipe Melo: per il primo arriva dalla Roma per 2 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto per 9 milioni. Felipe Melo arriva invece per 3.5 milioni dal Galatasaray e stesso discorso per Alex Telles. Per il brasiliano si attendono le cifre del trasferimento. Sky riporta come i due giocatori siano nella sede del Galatasaray per avere il transfer che permetterà a breve di rendere ufficiale il tutto.

20.05 Come riportato da Michele Criscitiello da Sportitalia, la Lazio ha presentato un’offerta all’Inter per D’Ambrosio: i nerazzurri riflettono.

19.50 Schelotto-Inter, sarà addio. Come riporta Sportitalia il giocatore ha un’offerta dallo Sporting ma sono vive anche alcune piste spagnole (come il Levante).

19.35 L’Inter sta prendendo Melo, Telles e Ljajic. I nerazzurri hanno provato a prendere Eder e Perotti ma hanno ricevuto dei no. Un no l’Inter lo ha ricevuto anche dal Napoli: aveva offerto 28 milioni per Gabbiadini e Ghoulam tra prestiti e obblighi. Si è chiuso quindi per Ljajic: 2 milioni di prestito e 9 per il riscatto (SkySport).

19.25 Anche Sky conferma: prestito oneroso con diritto di riscatto. Tutta l’operazione dovrebbe costare 8-9 milioni. L’Inter per Eder ha offerto 10 milioni ma Ferrero ne voleva 15; anche l’offerta per Perotti (9 milioni) oggi era stata respinta dal Genoa. Mancini voleva Ljajic fin dai tempi del Manchester City: nell’operazione non rientrerebbe Juan Jesus. Capitolo Galatasaray: entro un’ora dovrebbero arrivare le ufficialità di Melo e Telles.

19.20 Ljajic-Inter, ci siamo! A riportarlo è Gazzetta.it, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

19.15 Sampdoria-Inter, incontro non andato a buon fine. Secondo quanto riportato da Sportitalia l’incontro ha evuto esito tutt’altro che positivo: Ferrero vuole 15 milioni o non se ne fa nulla.

18.45 Eder si allontana, Ljajic è più vicino. A Riportalo Mario Giunta di Sky. La formula sarebbe prestito con diritto di riscatto, Jesus non dovrebbe rientrare nella trattativa. Inoltre l’agente di Hernanes parla con la Juve: la trattativa sta per chiudersi.

18.25 Aggiornamenti da SkySport24: Andreolli andrà al Siviglia in prestito oneroso (1.5 milioni) con diritto di riscatto. Giuntoli (ds Napoli) nello stesso hotel della Samp: lì c’è anche Ausilio.

18.15 Andreolli-Fiorentina? No, adesso c’è un club spagnolo. Ecco gli ultimi aggiornamenti da Di Marzio: “Era fatta, Andreolli stava per diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Invece no, affare saltato all’ultimo minuto. Ma c’è il Siviglia su di lui, trattativa avanzata tra i club. Andreolli può finire i Spagna, il Siviglia interessato“.

17.50 Eder si allontana dall’Inter. Ai microfoni di TMW Ferrero ha dichiarato: “Ho rifiutato l’offerta dell’Inter per Eder“. Adesso si avvicina Ljajic?

17.31 Arrivano aggiornamenti sulla vicenda Ljajicc, questa volta da Di Marzio: “Si scalda l’asse di mercato che collega Milano e Roma. I giallorossi sono al lavoro e trattano con l’Inter lo scambio tra Juan Jesus e Ljajic. Dopo le difficoltà incontrate per portare in Lombardia sia Diego Perotti (con il Genoa che ha rifiutato un’offerta da nove milioni) che Eder, i nerazzurri insistono per l’attaccante serbo. La chiave potrebbe essere proprio il difensore brasiliano, che potrebbe così lasciare Milano dopo tre stagioni. Tra Juan Jesus e Ljajic, continuano i contatti tra le parti per trovare l’accordo definitivo“.

17.30 Nagatomo resta all’Inter. La notizia viene affermata da Sky: il giocatore è in volo per il giappone per gli impegni con la nazionale, quindi da escludere suoi spostamenti causa mercato.

17.25 Altri aggiornamenti riguardo il mercato nerazzurro arrivano dalla versione web del Corriere dello Sport. L’Inter parla con la Roma per Ljajic: sarebbe il sostituto nel caso in cui non arrivasse Eder dalla Sampdoria, il giocatore giallorosso si sta convincendo del trasferimento.

17.07 Secondo quanto riferisce SkySport24, per Felipe Melo si sta discutendo sulle modalità di pagamento. Situazione Eder: l’Inter ha offerto 10 milioni, la Sampdoria sta resistendo ma potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore che non spinge per essere ceduto ma gradirebbe molto un suo trasferimento in nerazzurro

17.05 Borini al Sunderland, c’è l’ufficialità. Sfuma quindi definitivamente l’ipotesi Inter

17.00 Nagatomo resta all’Inter: a riportarlo è Gazzetta.it, secondo la quale il difensore ha rifiutato l’offerta dei Leicester. Il terzino, quindi resterà in nerazzurro anche per questa stagione.

16.25 Inter in pressing su Telles. Secondo quanto affermato da SportMediaset, è stato già fissato l’eventuale riscatto per il terzino sinistro in forza al Galatasaray, ovvero sei milioni di euro.

16.00 Secondo quanto raccolto dai nostri inviati all’Ata Hotel di Milano, Eder è davvero ad un passo dall’Inter. Evidentemente la cessione di Hernanes alla Juventus ha sbloccato la trattativa per il giocatore della Doria.

15.50 Taider è ufficialmente un giocatore del Bologna. Come riportato dal sito dei rossoblu, il giocatore arriva in prestito con obbligo di riscatto.

15.23 Mario Giunta continua ad aggiornare la situazione del mercato dell’Inter, dopo avere quasi raggiunto l’accordo per la cessione di Hernanes, l’Inter si sta incontrando con la Sampdoria per Eder proprio in questi minuti. Per la fascia sinistra, invece, nuovo tentativo per Telles del Galatasaray, nel caso l’affare non andasse in porto si punterebbe a Ghoulam del Napoli.

15.21 Il Bologna, dal proprio sito, ufficializza l’arrivo di Taider. Ecco il comunicato: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla F.C. Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Saphir Sliti Taider a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con obbligo di riscatto”

15.20 Hernanes-Juve, ci siamo. Secondo quanto riporta SkySport24, le due società hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento del brasiliano a Torino. 11 milioni di euro verranno versati nelle casse dell’Inter, che cederà il giocatore a titolo definitivo.

14.56 Non solo Felipe Melo. Dal Galatasaray arriva anche il tanto richiesto terzino sinistro, si tratta di Alex Telles. In questo caso, però, non si tratta di un trasferimento definitivo, ma di un prestito con diritto di riscatto, questo quello che riporta Alfredo Pedullà.

14.35 Mario Giunta, dal canale SkySport 24, riporta un altro tentativo per Perotti da parte dei nerazzurri che hanno offerto 9 milion di euro al Genoa, che ha deciso di rifiutare l’offerta.

14.30 Felipe Melo-Inter, trovato l’accordo per portare il brasiliano a Milano. Questo è quanto riporta Goal.com, che precisa che ai turchi i nerazzurri dovranno versare 3 milioni di euro per il cartellino. C’è ancora da ragionare, però, sugli eventuali bonus, per chiudere definitivamente la trattativa

14.00 Ghoulam-Inter, la pista è sempre più calda. Ecco quanto riporta SpazioNapoli.it, in esclusiva: “Ennesimo colpo di scena al fotofinish per il mercato del Napoli: dall’Ata Hotel di Milano, teatro degli ultimi movimenti in entrata ed uscita dei top club di serie A, si registra un fortissimo malumore dell’intermediario del difensore del Napoli, Faouzi Ghoulam. L’agente Fifa Fabrizio Ferrari infatti, starebbe insistendo per la cessione del giocatore all’Inter, a causa dello scarso minutaggio del suo assistito nelle prime due gare di campionato dei partenopei. Uno scenario che complicherebbe ancora di più la situazione del reparto arretrato del club di De Laurentiis, già sotto accusa per i ripetuti errori commessi nelle prime due uscite stagionali”.

13.56 Entro sera la fumata bianca per Schelotto. Così titola la Gazzetta dello Sport, sostenendo che per l’ala italo-argentina l’Inter sia anche disposta a liberarlo a zero. Ora, per lui, sono vive due piste, entrambe estere: Sion in svizzera e Sporting Lisbona in Portogallo. Rimane il nodo dell’ingaggio, alto, del calciatore, ma entro sera si dovrebbe raggiungere il definitvo accordo.

13.40 Da SkySport 24 Gianluca Di Marzio racconta un ritorno di fiamma dell’Inter per Ghoulam, con i nerazzurri pronti ad offrire 9 milioni per portare l’algerino a Milano, ma il Napoli fa muro e continua a chiedere 12 milioni. Inoltre, la trattativa con la Sampdoria è tutt’ora in piedi. L’Inter ha offerto 1.4 milioni al giocatore per 4 anni.

13.35 Ferrero all’Ata Hotel chiude al trasferimento di Eder all’Inter: “Mi sembra di star su scherzi a parte. Non è mai stato in vendita. Per Eder ho dichiarato 2 mesi fa che mi devono dare 15 milioni. Come posso vendere un giocatore all’ultimo giorno di mercato per 8 milioni? Mi dovrebbero portare al manicomio. Poi se lui vuole andare via e arriva un club con 20 milioni, allora andrò a dirlo ai miei tifosi. Ma ad ora è un giocatore della Samp, ha rinnovato”

11.00 Gianluca Di Marzio aggiorna la situazione riguardante la trattativa fra Inter e Sampdoria per Eder: il club di Ferrero, viste anche le prime due giornate di campionato in cui l’oriundo è stato decisivo, non vorrebbe farlo partire anche per la difficoltà di trovare in poche ore un sostituto all’altezza. Ecco quindi che i nerazzurri dovranno aumentare l’offerta per avere speranze di chiudere l’affare entro la giornata.

9.05 Ultimo giorno di mercato e ultime trattative, alla ricerca di obiettivi da raggiungere e sogni da inseguire. L’Inter continua a provarci per Eder (offerta nella notte alla Samp da 9 mln+1 di bonus) anche perchè su Borini adesso è in vantaggio il Sunderland. Da non dimenticare comunque la pista Gabbiadini qualora ci fossero difficoltà per i primi due.

31 agosto 2015 

22.55 Gianluca Di Marzio a Sky Calcio Show, parla di un summit in corso tra Inter e Juventus per Hernanes. La Juventus vuole un trequartista e l’Inter accetterebbe di farlo partire visto che adesso gioca con le ali e farebbe a meno del play avanzato dietro le punte. Hernanes in uscita, la Juventus ci pensa.

17.45 Sabatini, ds della Roma, a Premium Sport esclude uno scambio Jesus-Ljaijc: “Ipotesi suggestiva ma improbabile”.

17.20 Il Leicester è interessato a Nagatomo, ma non solo. Secondo quanto riportato da SkySport il giapponese ha un’offerta dalla Spagna: la società in questione è il Levante, che lo vorrebbe in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

17.00 L’Inter vuole Melo, si tratta col Galatasaray. Ecco le ultime da Gianluca Di Marzio: “Un rinnovo di contratto con il Galatasaray che non ha fermato la trattativa con l’Inter. Felipe Melo resta infatti un giocatore in ottica nerazzurra; il centrocampista brasiliano piace a Mancini che vorrebbe allenarlo nuovamente anche a Milano. I contatti continuano, anche se le parti rimangono al momento distanti. La sensazione è che la situazione possa sbloccarsi all’ultimo, nelle ultime ore di trattative nella giornata di domani. Intanto si continua a lavorare, il futuro di Felipe Melo potrebbe essere nuovamente in Italia; si attendono eventuali novità“.

9.30 Aggiornamenti sul mercato in entrata riportati da Gianluca Di Marzio: per Eder c’è l’accordo di massima con il giocatore ma si attende che la Sampdoria trovi il sostituto (trattativa per Ibarbo con la Roma), intanto oggi il giocatore sarà impegnato con i blucerchiati sul campo del Napoli. L’alternativa al giocatore oriundo è Borini ma la prima offerta nerazzurra ai Reds è stata considerata troppo bassa: per il rilancio l’Inter attende sviluppi fra oggi e domani. L’ultima pista in corsa al momento è Ljajic della Roma. Si potrebbe trattare per un prestito con diritto di riscatto anche senza l’inserimento di Juan Jesus che sembra destinato a restare. Per Nagatomo la prima offerta del Leicester è stata considerata troppo bassa e si tratta ancora.

30 agosto 2015

20.30 Gianluca Di Marzio riporta le cifre finali dell’affare legato a Perisic: 16 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Questo è quanto ha dovuto versare l’Inter nelle casse del Wolfsburg per un trasferimento dunque a titolo definitivo del croato.

17.45 In attesa di conoscere il suo futuro, forse nerazzurro, Eder è partito con la Sampdoria con direzione Napoli dove domani sera sarà impegnato per quella che potrebbe essere la sua ultima partita in maglia blucerchiata.

16.50 Sono terminate le visite mediche di Perisic alla clinica Humanitas di Rozzano: per il giocatore adesso l’iter burocratico che lo porterà ad essere ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Intanto Taider è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna.

16.20 Secondo quanto riportato da Sky, Perisic non potrà comunque essere convocato per la sfida di domani con il Carpi perchè la società non riuscirà a sistemare in tempo gli ultimi dettagli burocratici dell’affare.

15.55 Ivan Perisic è arrivato nella clinica di Rozzano insieme a Stankovic, dove terrà le visite mediche di rito.

15.48 Mercato nerazzurro chiuso? Non proprio. Da quanto raccolto da SpazioInter sarebbero state prenotate altre visite mediche a Rozzano nella giornata di lunedì. L’Inter, quindi, è fiduciosa di portare a temine almeno un’altra trattativa di mercato.

15.00 Ivan Perisic è atterrato a Milano. Con lui c’era Stankovic, che l’ha accolto all’aeroporto di Linate. “Forza Inter”, sono state le prime parole da nerazzurro.

13.00 Felipe Melo pista calda per l’Inter: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito il centrocampista brasiliano ha l’accordo con i nerazzurri, che adesso attendono l’ok del Galatasaray. La società turca chiederà 4-5 milioni, mentre l’Inter dovrebbe offrirne 2-3, forti anche della volontà del giocatore di approdare alla corte di Roberto Mancini.

12.40 Taider vicino a rivestire la maglia del Bologna. Secondo quanto raccontato da Sky, il giocatore andrà ai rossoblu a titolo definitivo per 4 milioni di euro.

12.10 Il Leicester sta trattando Nagatomo: a riportarlo è SkySportsUK, che parla di un’offerta all’Inter di 4 milioni di euro. Ranieri, dopo la sua breve esperienza nerazzurrra, potrebbe riabbracciare il terzino giapponese.

11.31 L’Inter, in attesa di capire come finirà la vicenda Eder, sonda il terreno per Fabio Borini. E’ quello che scrive sul suo sito Gianluca Di Marzio, che riporta di come i nerazzurri vogliono chiudere una delle due trattative in tempi brevi. I Reds per l’italiano vogliono 8 milioni, si potrebbe chiudere a 6 milioni più due di bonus. Eder l’obiettivo, l’Inter si cautela con Borini.

10.40 Ivan Perisic è ormai un giocatore nerazzurro. Il croato è pronto a sbarcare all’Inter e a Milano: il suo arrivo è previsto intorno alle 14 all’ATA scalo per voli privati.

10.27 Strada sbarrata per Lavezzi all’Inter. A chiudere la possibilità di vedere il Pocho con la maglia nerazzurra ci pensa l’agente del giocatore, Alejandro Mazzoni, che intervistato dall’Equipe dichiara: “L’Inter è molto interessata ma Ezequiel a Parigi sta bene e non vuole lasciare la squadra, vuole lottare per un posto da titolare. Ad esempio anche nell’Argentina ci sono giocatori come Di Maria, Messi, Aguero, Tevez e Higuain, eppure ha giocato molte partite e anche la finale di Coppa del Mondo“.

09.20 L’Inter potrebbe salutare sia Schelotto che Nagatomo. Secondo l’edizione odierna di O’Jogo i nerazzurri stanno trattando la cessione del giapponese con il Benfica, mentre Schelotto potrebbe andare allo Sporting gratuitamente.

03.23 Il mercato non dorme mai, stavolta per davvero. Come scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito l’Inter in nottata ha risolto tutti i nodi del caso Perisic, che è atteso in queste ore a Milano. Mancini potrà già averlo nell’allenamento delle 18.00 di oggi e, quindi, poi nella partita col Carpi?

01.00 Borini attende l’Inter fino a questa mattina. A riportarlo è Gianluca Di Marzio sul proprio sito: l’esperto di mercato afferma che il giocatore del Liverpool ha anche offerte da Sunderland e Watford, le prenderà in considerazione non appena avrà una risposta in mattinata dai nerazzurri.

Gli ultimi giorni di mercato sono sempre molto frenetici, specie se ci sono ancora alcuni tasselli importanti da completare. E’ il caso dell’Inter, che cerca rinforzi in tutti i reparti. Ecco tutti gli aggiornamenti live sulle trattative di giornata.

Impostazioni privacy