Miranda: “Obiettivo minimo la zona Champions, ma io voglio vincere tutto”

Continua l’intervista a Joao Miranda, che dalle colonne di Tuttosport racconta il suo ambientamento nella nuova realtà nerazzurra e le ambizioni stagionali dell’Inter.

AMBIENTAMENTO A MILANO

“Mi sono un po’ sorpreso della velocità con la quale ci siamo adattati. La squadra mi ha accolto benissimo e a Milano mi trovo alla grande. È una città molto accogliente, sicuramente sono molto felice di aver scelto di venire qui. Venezia? Era la seconda volta che ci andavamo con la famiglia, mi piace molto la città e in generale l’Italia, con tutta la sua cultura. Appena mi è possibile cerco sempre di conoscere qualcosa di nuovo”. 

SERIE A

“Credo che quest’anno i club abbiano fatto dei grandi colpi per rafforzarsi e mi aspetto una Serie A spettacolare: il campionato italiano sarà uno dei migliori d’Europa”.

AMBIZIONI

“Siamo una squadra in evoluzione con molti giocatori nuovi. L’obiettivo minimo è arrivare in zona Champions e a partire da lì vedremo se ne avremo anche per vincere lo scudetto o se ci accontenteremo di un posto in Europa. Ma il nostro primo obiettivo è arrivare tra i primi tre”. 

JUVENTUS

“La Juve è una grande squadra e già lo ha dimostrato nelle passate stagioni. Noi dobbiamo giocare contro di loro per vedere a che punto siamo realmente e cercare di batterli per ridurre il gap. Hanno messo sotto contratto degli ottimi giocatori, è arrivato Mandzukic per esempio, ma sono tutti grandi giocatori con una mentalità vincente. Avere un ricambio fa bene alle squadre, perché si cresce e chi arriva ha tanta voglia di vincere”.

MANCINI E PARAGONE CON SIMEONE

“Lo sto conoscendo. Mi sembra un grandissimo allenatore, lavora molto sulla tattica, meno con il pallone. Devo dire che mi sta piacendo molto lavorare con lui. Simeone? Ancora non posso dire quali siano le differenze, ma posso dire in cosa si assomigliano: tutti e due vogliono vincere sempre. Non importa a cosa stanno giocando, l’importante è vincere”. 

FELIPE MELO

“Melo è un grandissimo giocatore, che aggiungerebbe valore a qualunque squadra. Ma è meglio parlare di chi è già all’Inter, abbiamo ottimi giocatori e questi lo hanno già dimostrato o lo stanno facendo ora di meritare di essere qui”.

IL SOGNO

“Sinceramente? Io voglio vincere tutto. Sono ambizioso e non lascio niente a nessuno”.

Impostazioni privacy