Miranda: “Murillo ha tutto quello che serve per diventare uno dei migliori “

Joao Miranda, nuovo perno difensivo dell’Inter 2015/16, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, parlando del suo ambientamento in nerazzurro, i nuovi compagni e i paragoni con grandi ex interisti.

RETE INVIOLATA CONTRO L’ATALANTA

“No no, Handanovic non ci ha detto niente. Il fatto di non aver preso gol è merito di tutta la squadra. Dopo le prime amichevoli in cui dovevamo conoscerci, adesso tutti insieme stiamo difendendo un po’ meglio: ricordiamoci che per avere una difesa forte serve che lavorino tutti, dagli attaccanti fino a noi difensori. Bisogna continuare a mantenere un atteggiamento difensivo molto solido durante tutta la stagione se vogliamo pensare di vincere qualcosa di importante”.

INTESA CON MURILLO

“Per essere stata la nostra prima gara ufficiale, direi che è andata molto bene, ma credo che si possa ancora migliorare. Stiamo iniziando a conoscerci adesso, di volta in volta andremo perfezionando la nostra intesa per fare insieme una grande stagione. Ancora non siamo al top, ma dateci altre quattro o cinque giornate e vedrete”. 

LE QUALITÀ DI MURILLO

“Sicuramente può diventare uno dei più forti al mondo. Lo conoscevo già perché abbiamo giocato tante volte l’uno contro l’altro, in Spagna e con le nostre nazionali. Secondo me, è un grandissimo giocatore, un giovane che è in crescita. È fortissimo, ha un’ottima qualità tecnica, è rapido e ha tutto quello che serve per diventare uno dei migliori centrali in circolazione”. 

PARAGONI CON LUCIO E SAMUEL

“Secondo me il paragone ci sta, viste le nostre caratteristiche tecniche, ma loro con l’Inter hanno vinto tutto, campionati, una Champions e altri trofei importanti. Noi invece non abbiamo ancora vinto nulla: fateci conquistare qualcosa e ne riparleremo”. 

LUCIO COME MODELLO

“Credo che ognuno abbia il proprio stile, ogni giocatore è diverso. Lucio era un giocatore aggressivo, con un carattere incredibile, voleva arrivare per primo su ogni pallone. A me piace pensare di aver preso il meglio da tutti coloro con i quali ho giocato per diventare più forte. A lui piaceva molto uscire palla al piede, a me invece piace vincere. Faccio quello che è necessario per la squadra, se serve salire bene, sennò resto dietro. Io sono uno che vuole vincere sempre, non mi piace proprio perdere. E per i miei gusti, è bene non essere troppo appariscenti. Preferisco essere efficace”. 

Impostazioni privacy