#CarpiInter – Le probabili formazioni: Jovetic in tandem con Palacio, Guarin e Brozovic recuperati?

Domani sera alle ore 20.45 si scenderà in campo per la 2^ giornata di Serie A: allo stadio Braglia di Modena andrà in scena Carpi-Inter. La formazione biancorossa è reduce dalla sconfitta per 5-2 sul campo della Sampdoria mentre i nerazzurri hanno vinto nella prima giornata contro l’Atalanta con un gol allo scadere di Jovetic.

Roberto Mancini dovrebbe optare per il solito 4-3-1-2, confermando in pianta stabile la difesa che ben si è comportata contro i bergamaschi domenica scorsa. Dunque Handanovic fra i pali e linea a quattro composta dalla coppia MurilloMiranda e Santon con l’ormai terzino Juan Jesus sulle fasce. Alcuni dubbi invece per il tecnico jesino in mezzo al campo: Guarin e Brozovic sembrano recuperati ma non è detto che vengano impiegati dall’inizio.

Davanti alla difesa dovrebbe agire Gnoukouri qualora il colombiano non dovesse essere rischiato e da interni ci saranno invece Kondogbia e Medel, altrimenti il Pitbull scalerebbe davanti alla difesa con l’inserimento di Guarin da intermedio. Anche sulla trequarti c’è un ballottaggio fra Brozovic ed Hernanes con al momento il brasiliano in leggero vantaggio per una questione tattica e perchè il croato potrebbe non essere rischiato dal primo minuto. In attacco invece non ci saranno alternative: Icardi out, non dovrebbe nemmeno essere convocato e allora spazio alla coppia Palacio-Jovetic.

Il Carpi invece dovrebbe sistemarsi con un coperto 3-5-1-1: confermato Brkic in porta e terzetto difensivo formato da Gagliolo, Bubnjic e uno fra Letizia e Spolli (l’argentino è in lieve vantaggio). A centrocampo invece Castori dovrebbe scegliere Marrone coadiuvato da Bianco e Fedele con Lollo non al meglio e fasce presidiate dall’ex di turno Wallace (anche se Martinho scalpita) e da Gabriel Silva. In attacco ci sarà sicuramente Matos (in gol contro la Samp) ad agire alle spalle della punta polacca Wilczek.

CARPI (3-5-1-1): Brkic; Gagliolo, Bubnjic, Spolli; Wallace, Bianco, Marrone, Fedele, Gabriel Silva; Matos, Wilczek

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Murillo, Miranda, Juan Jesus; Gnoukouri, Medel, Kondogbia, Hernanes; Palacio, Jovetic

Impostazioni privacy