IL MERCATO DEGLI ALTRI – Kucka ufficiale al Milan, la Lazio blinda Keita e Anderson

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: E’ sempre calda l’asse Milano – Genova con Preziosi che sta concludendo un altro affare con il Milan. Qualora dovesse saltare Iturbe infatti, i rossoblu virerebbero con decisione su Suso per cui c’è già il via libera di Galliani. Intanto Kucka stamattina ha effettuato le visite mediche a Milanello. Il Napoli invece è infuriato con De Guzman per il quale ha da tempo l’accordo col Sunderland ma il giocatore sta temporeggiando perché non è sicuro della destinazione. Proprio al Napoli non finirà Hertaux. Il ds dell’Udinese infatti ha blindato il giocatore. L’eliminazione dalla Champion’s della Lazio non cambierà le strategie di mercato dei biancocelesti che non sono intenzioni a cedere Keita e Anderson nonostante i due giocatori siano finiti nel mirino di Bayern Leverkusen e Manchester United. Il Carpi deve registrare l’inserimento del Norwich per Amauri e nel frattempo ha fatto un sondaggio per Zaccardo con il Milan che ha dato il via libera e ha passato la palla al giocatore. Paulo Sousa sta cercando di creare una Fiorentina a sua immagine e somiglianza. Per il reparto arretrato infatti i viola si sono messi sulle tracce di Denayer difensore in uscita dal Manchester City. Dopo una stagione al Rubn Kzan torna in Italia Marko Livaja ex talento della primavera dell’Inter. Il giocatore è stato acquistato dall’Empoli.

INGHILTERRA: Il Chelsea avrebbe offerto circa 50 milioni per Stones dell’Everton, una cifra fuori mercato che però potrebbe non bastare e la trattativa potrebbe essere rimandata alla sessione di mercato invernale. Il Norwich potrebbe soffiare un obiettivo di mercato al Carpi. Secondo il Sun infatti nelle ultime ore il club inglese sarebbe piombato su Amauri anche se la trattativa non è che sul nascere. Ancora non riesce a sistemare Borini il Liverpool a causa del giocatore che nelle ultime ore ha rifiutato il Sunderland che aveva offerto 12 milioni di euro. Sunderland che proprio oggi ha ufficializzato l’arrivo di Toivonen dal Rennes.

SPAGNA: Una vecchia conoscenza della serie A va a giocare in Spagna. Rolando Bianchi, ex attaccante di Bologna e Atalanta infatti, ha firmato un contratto annuale con il Maiorca. Nonostante Benitez abbia dichiarato chiuso il mercato del Real Madrid i blancos stanno provando in tutti i modi a portare De Gea a Madrid. L’offerta sarebbe di 40 milioni con il Manchester che a questo punto potrebbe vacillare.

ALTRI: Il Lione è piombato su un obiettivo della Roma. Darder infatti è finito tra le priorità del club transalpino ma i giallorossi avevano già offerto 12 milioni di euro per il giocatore classe 93’ per cui potrebbe essere troppo tardi. Kampl ritorna al Leverkusen dopo l’esperienza al Borussa Dortmund. Contratto fino al 2020 per lui.

Impostazioni privacy