IL MERCATO DEGLI ALTRI – Moutinho è il nome nuovo per il Milan, Chelsea su Pogba

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: Dopo l’arrivo di Digne la Roma ha provato a prendere anche Kolasinac vedendosi però rispendere picche dallo Schakle che quindi ha deciso di tenere il promettente terzino sinistro classe 93’. Proprio la Roma ha ceduto in prestito gratuito per una stagione Leo Paredes all’Empoli. In mattinata l’entourage di Giaccherini aveva contattato il Napoli per sondare una possibile disponibilità della squadra partenopea a tesserare il suo giocatore. Dal canto suo però gli azzurri hanno detto di no ad un possibile ritorno in Italia dell’ex-Juve. Trattativa che sembrava conclusa e che invece avrà un altro capitolo è quella di Tony Vilhena alla Sampdoria che ha da tempo l’accordo col Feyenoord e con il giocatore. Il centrocampista starebbe prendendo tempo ma alla fine quasi sicuramente si convincerà della destinazione ligure. Niente Genoa per Iturbe che invece potrebbe finire in prestito al Benfica tornando così in Portogallo. Stamattina infatti c’è stato un incontro preliminare tra i dirigenti della Roma e della squadra portoghese. Che il Milan stia lavorando per sistemare il centrocampo non è un mistero. Dopo il sondaggio per Illaramendi oggi è spuntato anche il nome di Jao Moutinho che attualmente costa comunque troppo. Più defilato l’interesse per Song del Barcellona tornato in blaugrana dopo il prestito al West Ham. Dal Milan potrebbe esserci in uscita Matri dopo l’arrivo di Balotelli. L’attaccante ha un buon mercato in Italia con il Sassuolo in pole anche se dovrebbe cedere uno tra Floccari e Floro Flores e Lazio e Atalanta che guardano da lontano. Sempre a centrocampo si muove la Fiorentina che ha fatto un sondaggio per Lucas Silva del Real Madrid. Il centrale è comunque promesso al Marsiglia ma i viola hanno già contattato l’agente del giocatore per sondare gli eventuali margini di manovra.

INGHILTERRA: Secondo la stampa inglese il Chelsea starebbe insistendo per Pogba. Per il centrocampista francese sarebbero pronti 70 milioni cash ma è poco probabile che si riesca a trovare un accordo entro fine mercato. Si intensificano i contratti tra Napoli e Bournemouth con la squadra inglese che ha fatto un’offerta per De Guzman che è finito anche nel mirino del Sunderland.

ALTRI: Sembrava fatta per il passaggio di Kevin De Bruyne al City dal Wolfsburg ma i tedeschi hanno rilanciato con una proposta di rinnovo di 5 anni a 12 milioni di euro a stagione. Un’offerta che il ragazzo potrebbe anche prendere in seria considerazione. Si allontana dal Psg Fabio Coentrao bloccato dai francesi che però stanno inseguendo Kurzawa del Monaco per il quale sono pronti ad offrire circa 23 milioni di euro.

Impostazioni privacy