GdS – Ranocchia pensa alla partenza, o subito o a gennaio

Nell’ultima stagione interista ha ricoperto il ruolo di capitano, ora con i nuovi innesti si ritrova ai margini della difesa. Questa è la situazione di Andrea Ranocchia, che con l’arrivo di Murillo e Miranda, ha perso il suo posto da titolare e, di conseguenza, la fascia di capitano dal braccio, in favore di Juan Jesus prima e Icardi poi. Per questi motivi, secondo La Gazzetta dello Sport, il nazionale italiano sta meditando di lasciare l’Inter e approdare in una squadra dove potrebbe trovare maggiori spazi.

Il difensore ex Bari si guarda intorno per vedere le proposte dei club. Su di lui si era fatto avanti il Milan, che aveva sondato il terreno col giocatore per capire la sua disponibilità , per poi intavolare un discorso con i dirigenti interisti, magari inserendo anche Matri nella trattativa, visto il bisogno di attaccanti dell’Inter. La trattativa, però, si è fermata ancor prima di cominciare.
Un’altra squadra che si è fatta avanti per Ranocchia sarebbe il Valencia, che in quella porzione di campo possono contare solo su Mustafi e Vezo. Il giocatore umbro però non sarebbe la loro prima scelta. Gli spagnoli hanno nel mirino Abdennour del Monaco, giocatore richiesto anche dalla Juventus. Proprio ieri l’agente del tunisino ha assistito al match tra Monaco e Valencia, proprio per ascoltare la proposta del club valenciano.
Oggi invece ci sarà un incontro per capire il futuro di Ranocchia, perchè le strade del giocatore e dell’Inter sembrano destinate a dividersi, o ora o a gennaio.

Impostazioni privacy