Terminato l’incontro fra Ausilio e l’entourage di Lavezzi, l’agente: “E’ ora che torni in Italia, dipende dall’Inter”

13.45 SportMediaset riporta anche alcune dichiarazioni dell’agente di Lavezzi, Alejandro Mazzoni, dopo l’incontro con Ausilio: “Per Lavezzi è l’ora di tornare in Italia. Ma a questo punto dipende dall’Inter e dall’offerta che è disposta a fare a Paris St Germain”. Segnali importanti insomma, si attendono aggiornamenti.

13.30 Dagli studi di SkySport24 arrivano aggiornamenti sulla questione-Lavezzi: l’incontro tenutosi stamattina fra il suo entourage e Ausilio ha fatto emergere la proposta dei nerazzurri: contratto triennale a ingaggio ribassato (dai 4.5 milioni attuali a circa 3 milioni) e si cercherà prima di avere il totale gradimento del calciatore prima di avviare la trattativa con il Psg. La società francese chiede comunque una cifra non inferiore ai 12 milioni di euro e quindi solo dopo aver trovato l’accordo totale con il Pocho l’Inter avvierà i contatti con la società parigina.

12.55 Aggiornamento riportato da TuttoMercatoWeb: si è concluso l’incontro fra Ausilio e Mazzoni in cui si è discusso del possibile passaggio di Lavezzi all’Inter, novità attese in queste ore.

12. 25 Oggi potrebbe essere una giornata molto importante per il mercato dell’Inter: i nerazzurri infatti attendono ancora la risposta del Wolfsburg per Ivan Perisic ma nel frattempo accelerano anche per Ezequiel Lavezzi. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky, è iniziato l’incontro fra il ds Piero Ausilio e gli agenti del calciatore, Mazzoni e Triulzi.

Il problema da risolvere è quello legato all’ingaggio del Pocho: l’argentino chiede tre milioni per tre anni, cui andrebbero comunque aggiunti i soldi chiesti dal Psg per il cartellino. L’ex Napoli sarebbe un’operazione parallela al croato del Wolfsburg anche se vanno limate le richieste del giocatore oltre che i 15 milioni chiesti inizialmente dal club francese. L’Inter vorrebbe spendere non più di 6-7 milioni di euro visto che il suo contratto scade nel 2016 e adesso nell’incontro si capiranno i margini d’azione di un affare che potrebbe davvero diventare concreto nelle prossime ore.

Al momento la situazione in casa Inter è questa: se non arriverà Perisic c’è già l’accordo con il Tottenham con Lamela per delle cifre simili a quelle del croato. Le alternative a Lavezzi invece sono rappresentate da Borini e Perotti, operazioni sicuramente più agevoli per costi e ingaggio. I nerazzurri contano di chiudere per due attaccanti e un terzino sinistro per consegnare una rosa completa a Mancini in vista della stagione appena iniziata.

Impostazioni privacy