GdS – Moviola: rimessa finale contestata, l’ultimo tocco…

Nel suo solito spazio dedicato alla moviola, la Gazzetta dello Sport ha preso in esame, ovviamente, anche il match disputato dall’Inter, analizzando alcuni episodi cruciali per lo svolgimento della sfida.

Il primo sussulto arbitrale c’è stato al minuto numero 13, quando Palacio ha richiesto un rigore per fallo di mano di Cherubin: la palla tocca prima il petto e poi, in maniera involontaria, la mano. Giusto lasciar proseguire.

Nel secondo tempo aumenta la pressione dell’Inter e aumentano anche i casi da sottoporre sotto lente di ingrandimento. Carmona, già ammonito, falcia Hernanes e si becca una sacrosanta quanto ingenua seconda ammonizione. Da lì l’Atalanta soffre e rischia di andare sotto al minuto 33, con la rete di Palacio: il Trenza è però in fuorigioco. Giusta la chiamata del guardalinee.

Episodio decisivo: Miranda batte veloce la rimessa che Jovetic tramuterà nel goal decisivo. L’ultimo tocco nell’azione incriminata era però del brasiliano stesso. Rimessa che andava, a quanto pare, invertita. 

Impostazioni privacy