Ts – Ausilio, facile vendere i pezzi pregiati, ma senza CL il prossimo sarà…

L’Inter sta perfezionando la cessione di Mateo Kovacic al Real Madrid, per una cifra che si aggira sui 35 milioni di euro più bonus e Tuttosport, sulle pagine della sua edizione odierna, non lesina critiche alla dirigenza nerazzurra, in particolare a Piero Ausilio.

In particolare, il giornale torinese spiega come L’Inter con un blitz di Ferragosto ha venduto Mateo Kovacic al Real Madrid. Operazione salva bilancio che però lascia un retrogusto amaro e una certezza: se non verrà raggiunta la zona Champions League, la prossima cessione sarà quella di Mauro Icardi. Il progetto, che sembrava ben strutturato a maggio, quando si era scelto di puntare su Touré, Benatia e Dybala, si presenta alquanto nebuloso: i giocatori entrano ed escono dalle convocazioni in base alle offerte ricevute e i più talentuosi, Mateo Kovacic e, prima di lui, Xherdan Shaqiri, sono stati ceduti in attesa di riuscire a piazzare pure gli esodati. D’altronde a vendere i più bravi, i pezzi pregiati, ci vuole davvero molto poco”.

Queste le pesanti parole riportate da Tuttosport, che critica i nerazzurri, giudicandone anche le difficoltà di cessione dei giocatori meno richiesti.

Impostazioni privacy