Libero – I tre ex nerazzurri Serena, “Spillo” Altobelli e Beccalossi analizzano la nuova Inter

L’Inter vive un momento molto particolare, con un precampionato non esaltante e una squadra totalmente rivoluzionata dagli acquisti.

Nell’edizione odierna di Libero tre ex nerazzurri analizzano il momento della società milanese: Evaristo Beccalossi, Alessandro “Spillo” Altobelli e Aldo Serena.

DIFESA E CENTROCAMPO IN DIFFICOLTA’ – Il primo a esprimersi è proprio Aldo Serena, che parla dei soliti problemi che affliggono la squadra interista: “Miranda e Murillo possono formare una buona coppia: più esperto e riflessivo il primo, più “esuberante” a livello fisico l’altro. Ma, anche perché sono arrivati tardi, manca ancora l’intesa“. La difesa non va, certo, ma parte delle difficoltà dietro sono date anche da un centrocampo non eccelso, con il punto interrogativo Mateo Kovacic. Evaristo Beccalossi spiega: “Ha tutto il potenziale per fare la differenza, quest’anno ci si aspetta molto da lui. Deve tirare via la timidezza e capire che è un giocatore di prima fascia“. La pensa così anche Spillo Altobelli: “Mancini sta facendo di tutto per dargli tranquillità e farlo diventare un giocatore importante, ma anche lui si deve adoperare di più“. A centrocampo, secondo Serena, sarà importante anche il giovane e promettente Gnoukouri: “E’ uno che va tenuto in considerazione“.

ATTACCO POCO INCISIVO – La difficoltà di due reparti fondamentali come difesa e centrocampo di certo non favoriscono il bel gioco, e di conseguenza l’attacco non riesce ad esprimersi al meglio. Altobelli afferma: “L’Inter ha fatto fatica ad esprimere gioco, per questo anche a segnare. E’ vero, il calcio d’agosto non è veritiero, ma può dare degli spunti e finora ci ha detti che i nerazzurri hanno dei problemini“.

MODULO – Fino ad ora Mancini ha tentato vari moduli, come nel Trofeo TIM dove ha giocato col 4-3-1-2 e col 4-4-2, ma i tre ex nerazzurri sono convinti che il tecnico interista sa già con che schema vuole giocare. Beccalossi commenta: “Sa già come giocherà, il problema è che ha tanti giocatori in uscita e per non farli svalutare li ha dovuti comunque mettere in campo, magari non guardando tanto ai risultati. Ma sa già bene quale Inter schierare“. Anche Altobelli difende la scelta di Mancini di provare più schemi di gioco: “Meglio studiare altre soluzioni in amichevole che in campionato, comunque credo che il 4-3-3 sia il modulo migliore“.
Che il 4-3-3 sarà lo schema da utilizzare lo pensa anche Aldo Serena: “Credo anche io che sia il modulo migliore, Mancini aspetta solo uno come Perisic per per virare sul tridente“.

FIDUCIA – Nonostante le difficoltà di questo precampionato, però, c’è comunque una certa fiducia. Serena spiega: “Nel 1988 andammo fuori in Coppa Italia, perdemmo varie amichevoli, la rosa era stata rivoluzionata e avevamo cambiato quattro titolari. Poi però vincemmo lo scudetto“. Beccalossi sulla stessa lunghezza d’onda: “La squadra ha tutto per fare bene anche se non arrivasse Perisic“. Spillo conclude: “Per il campionato l’Inter Sarà pronta, Mancini ha tanti buoni giocatori, sta a lui adesso metterli insieme“.

Impostazioni privacy