Keita ha chiesto a Lotito la cessione, Inter pronta ad approfittarne su richiesta di Mancini

Un importante trattativa potrebbe aprirsi nei prossimi giorni fra Lazio e Inter per il giovane Keita Baldè, 20 enne esterno d’attacco biancoceleste che dopo due stagioni nella Capitale ha deciso di andar via. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante spagnolo ha chiesto allo stesso Lotito, dopo la finale di Supercoppa persa a Shanghai, di poter essere ceduto.

Il motivo della scelta al momento ferma del giocatore sarebbe il mancato utilizzo nel trofeo perso contro la Juventus e la stagione deludente passata in cui Pioli l’ha visto pochissimo. Lotito ha cercato di convincere il ragazzo a cambiare idea ma al momento la sua scelta pare chiara: fare una nuova esperienza altrove. Il club che secondo la rosea potrebbe approfittare di questa situazione è l’Inter che ha in Mancini un grande estimatore dell’esterno di origini africane. Keita infatti è giovanissimo, quindi congeniale a un progetto di lunga durata ed è peraltro adatto proprio all’idea tattica del Mancio, che sia un 4-2-3-1 o in un 4-3-3.

La Lazio ufficialmente non vuole privarsi di Keita ma ha fatto filtrare al suo entourage che con un’offerta da 15 milioni di euro lo lascerebbe partire per accontentarlo. Peraltro questo incasso garantirebbe alla società capitolina la possibilità di investire ancora sul mercato in entrata con Borini che è il primo obiettivo per rinforzare l’attacco. L’Inter attende il momento giusto per sferrare l’attacco, chissà già decisivo, per il promettente attaccante spagnolo.

Impostazioni privacy