GdS – Mancini vuole presto i tre tasselli mancanti, settimana prossima decisiva?

Mancano ormai due settimane alla prima partita della nuova Serie A e l’Inter ha ancora bisogno di alcuni colpi per completare la rosa, a detta di Roberto Mancini. Ovviamente il discorso delle entrate e strettamente legato alle cessioni anche per il diktat di Thohir che ha chiesto, dopo una campagna acquisti comunque esosa, di dare priorità alle uscite prima di riaprire le entrate.

Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, la situazione di attesa prosegue su tutti i tre obiettivi della società meneghina: esterno d’attacco, centrocampista e terzino. Perisic è stato schierato ancora titolare dal Wolfsburg in Coppa di Germania e finchè non arriverà l’assegno da 20 milioni presso la sede dei Lupi la linea non cambierà; Perotti è forse il più accessibile ma lo stesso Preziosi gli ha imposto una deadline entro cui decidere se rinnovare col Grifone o salutare Genova e per Gabbiadini sarebbe difficile avviare una trattativa con il Napoli anche se il ragazzo piace e non poco a Mancini.

La pista che porta a Felipe Melo è pressochè congelata anche se il brasiliano al momento è praticamente fuori rosa e di conseguenza anche in questo ambito dovranno necessariamente esserci novità in tempi brevi visto che qualora l’Inter non avanzasse proposte ufficiali Melo rinnoverebbe anche il suo contratto con il Galatasaray. L’Inter almeno su questo fronte non ha fretta visto che il centrocampo numericamente è al completo e peraltro anche il giovane Gnoukouri sta convincendo al punto da candidarsi a una maglia da titolare.

Infine per il terzino sinistro i nerazzurri si sono mossi soprattutto per Criscito cercando di capire i margini della trattativa con lo Zenit ma al momento la strada sembra davvero in salita. Le alternative restano Telles ma anche qui ci sono da risolvere i rapporti leggermente tesi con il Galatasaray e a Masuaku per il quale però l’Olympiakos chiede circa 12-13 milioni di euro.

Impostazioni privacy