GdS – Jovetic lavora già da trascinatore, ripagata la fiducia di Mancini

Alla prima da titolare anche se in amichevole, con la maglia nerazzurra, Stevan Jovetic non ha assolutamente deluso le aspettative timbrando il cartellino nella vittoria contro l’Athletic Bilbao. Un’ora di gioco è bastata a Mancini a capire quanto il talento di Podgorica possa senza dubbio rappresentare un valore aggiunto per la sua Inter, come commenta La Gazzetta dello Sport.

In realtà Jo-Jo aveva già segnato mercoledì scorso nel test a Brunico contro l’Al Ahli su rigore ma quella era una sorta di amichevole ufficiosa visto che è stata organizzata per la compresenza nel centro di allenamento dei nerazzurri e della formazione araba. Se si conta che comunque l’Inter non segnava da ben quattro amichevoli, è chiaro l’apporto che il montenegrino sta dando da subito sul reparto offensivo.

Ovviamente la condizione fisica non è ancora al top ma ne è cosciente lo stesso Stevan: “Mancano ancora due settimane all’esordio e spero di sentirmi sempre meglio. Sto bene e sto conoscendo i compagni, ora stiamo giocando bene e dobbiamo continuare così”. Prove d’intesa anche con il suo partner d’attacco Icardi che Jovetic apprezza moltissimo: “Mauro è un attaccante fortissimo, l’ha già dimostrato l’anno scorso e la nostra intesa è destinata a crescere. I miei 2 gol in 2 partite? Sono qui per questo”. 

Jovetic è parso comunque abbastanza in forma dal punto di vista atletico ed è inevitabile anche la soddisfazione dello stesso Mancini nel post-partita: “Stevan ha fatto un bel gol ma è ancora indietro, sappiamo cosa dobbiamo aspettarci da lui e ha solo bisogno di tempo. I risultati deludenti? Nelle amichevoli non contano perchè spesso si paga la stanchezza dei carichi di lavoro e sono convinto che nessuna squadra arriverà pronta al 100% per l’inizio della stagione. Spesso peraltro nelle precedenti partite siamo stati anche sfortunati”. 

Chiusura del Mancio sul giovane Manaj (ieri in campo per 20 minuti) e sul mercato: “Manaj ha grandi qualità, soprattutto fisiche viste la giovane età. E’ un bell’attaccante. Per quanto riguarda il mercato abbiamo parlato con il presidente io, Fassone e Ausilio e c’è l’intenzione di chiudere al meglio la campagna acquisti”. 

Impostazioni privacy