GdS – Inter-Athletic Bilbao, le probabili formazioni: Manaj titolare nel tridente?

Come ripetuto più volte nei giorni scorsi, questa sera alle 21 l’Inter scenderà in campo contro l’Athletic Bilbao allo stadio Tardini di Parma, nonostante le voci di un possibile cambiamento di sede a Pisa o a San Benedetto del Tronto. Sarà perchè si tratta di un sabato sera di inizio agosto, ma il pubblico non sarà proprio quello delle grandi occasioni, secondo quanto previsto da La Gazzetta dello Sport: venduti circa 1200 biglietti per una partita che comunque potrebbe avere risvolti interessanti.

Nonostante la cornice non da notte memorabile, Roberto Mancini cercherà come sempre di ottenere il massimo dai suoi, anche perchè il tempo degli esperimenti inizia a diminuire in vista dell’esordio in Serie A contro l’Atalanta del 23 agosto. Il Mancio punterà su un 4-3-3 probabilmente con Handanovic fra i pali, Miranda e Murillo centrali con fasce presidiate da Montoya e Juan Jesus. A centrocampo ci sarà Medel davanti alla difesa e alla prima uscita nella pre-season dopo le fatiche in Coppa America, coadiuvato da Guarin e Kondogbia. Infine il tridente dovrebbe vedere il solito Icardi come punta centrale e sugli esterni Palacio e il giovane Manaj, albanese appena arrivato dalla Cremonese ma che ha già convinto il tecnico in allenamento.

Gli spagnoli si schiereranno con ogni probabilità con un 4-2-3-1 con Iraizoz; Aurtenexte, Elustondo, Gurpegui, Boveda; Undabarrena, Ruiz; Ibai Gomez, Unai, Vesga; Vigueira.

In alternativa tattica per i nerazzurri ci sarebbe il 4-3-1-2 con Kondogbia nelle vesti di trequartista e il possibile inserimento dal primo minuto di Jovetic che è sembrato in netto miglioramento fisico nelle ultime sedute di allenamento. I giocatori non convocati dal Mancio per la partita sono tutti in uscita o potenzialmente sul mercato: Andreolli, Taider, D’Ambrosio, Shaqiri, Schelotto ed Hernanes che invece ha un piccolo problema fisico. Dopo quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque amichevoli, l’Inter è alla ricerca delle prime risposte importanti sul campo per rendere meno negativa questa tribolata pre-stagione che è stata avara di risultati.

 

Impostazioni privacy