GdS – Carminati: “Dopo il Trofeo Tim la squadra avrà il ritmo giusto”

L’Inter di Mancini appare molto appesantita dai carichi di lavoro della doppia preparazione a Riscone di Brunico, ragione per cui la Gazzetta dello Sport ha deciso di intervistare Ivan Carminati, preparatore atletico fedelissimo a Roberto Mancini. Ecco le sue spiegazioni sul programma di preparazione nerazzurro ancora in atto:

“In Cina non abbiamo perso quanto fatto a Brunico in precedenza, ma abbiamo voluto proseguire lo stesso lavoro in un posto meno caldo e umido. Lì abbiamo lavorato con intensità e ritmo in tempi brevi, qui ritroveremo confidenza con il giusto modo di fare allenamento e la giusta alimentazione. Ormai però bisogna farci l’abitudine, tutti preferiscono sfidare squadre come il Bayern”.

Carminati ha inoltre rassicurato i tifosi nerazzurri, predicendo il momento nel quale la squadra inizierà a trovare il ritmo giusto per affrontare l’inizio di stagione imminente:

“Dopo il Trofeo Tim la squadra sarà al top. Ora stiamo caricando molto e non c’è brillantezza, ma la squadra ha imparato a sopportare tutti i carichi. Ora diminuiamo la quantità, ma aumentiamo l’intensità”.

Qualche parola per spiegare anche la condizione di Jovetic, un po’ in ritardo a livello di forma e soggetto a diversi problemi fisici:

“Gli manca l’intensità di lavoro del gruppo ma è normale, dal momento che al City ha giocato pochissimo in fase di preparazione”

Le ultime battute sono state dedicate alla descrizione del cambiamento dei metodi di preparazione negli ultimi dieci anni:

“Più scientifici e meno atletici. Si studia molto la reazione del corpo allo sforzo”.

 

Impostazioni privacy