GdS – Cantiere Mancini ad un bivio, aspettare Perisic o…

Roberto Mancini è abituato alle sfide, con la nuova Inter però si trova davanti ad un bivio visto gli insuccessi nelle amichevoli e una quadratura che ancora manca alla squadra.

Scrive La Gazzetta dello Sport che da una parte ci sono i giocatori che si stanno allenando con lezioni tattiche, dall’altra una società che attende di capire dal suo allenatore che ulteriori mosse fare per completare la rosa a cui manca ancora un terzino sinistro, un centrocampista centrale e un attaccante.

Il test con l’Al-Ahli è stato come un allenamento però spicca l’uso della difesa a tre, per passare poi nella seconda frazione a una difesa a 5 con Montoya e D’Ambrosio esterni, col pacchetto difensivo che è ancora pieno d’incognite, visti i nuovi innesti di Murillo e Miranda, la panchina di Ranocchia e Dimarco prospetto interessante oltre ai vari D’Ambrosio, Santon, Nagatomo, Andreolli e Juan Jesus tutti sul mercato.

L’operazione di Vidic costringe a bloccare eventuali trattative sull’ex capitano dello United mentre Dodò andrà in prestito, così su una simile intelaiatura difensiva si capisce che il rebus è appena all’inizio. Complicato per Mancini nel far quadrare la squadra, complicatissimo per la società che non riesce a vendere e far spazio nel tetto salariale, arrivando a Felipe Melo che sarebbe l’ottavo centrocampista per quattro posti, con il rischio di trovare un doppione con Medel.

Su Kondogbia il lavoro è diverso rispetto al Monaco, Mancini lo vuole più offensivo perciò necessita di una condizione fisica sempre al top, col francese che solo a tratti ha fatto vedere la sua classe nelle amichevoli estive.

Attendere Perisic e Felipe Melo significa anche lavorare poi con un assetto completamente diverso in caso dei due acquisti, con il rischio di dover spiegare movimenti con o senza palla troppo a ridosso dell’inizio della Serie A. Velocizzare le operazioni o far chiarezza significherebbe chiudere il capitolo Perisic, il Wolfsburg fa muro, o 18-20 milioni o niente, oppure virare su Gabbiadini con Juan Jesus verso il Napoli o ultima ipotesi prendere Perotti che attende solo un segnale da Milano per diventare nerazzurro.

Impostazioni privacy