CdS – Savicevic: “Jovetic è un affare, peccato non sia andato al Milan…”

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex genio del Milan Dejan Savicevic, artefice dei successi della corazzata che fu di Capello, ha parlato dei vari giocatori del suo Montenegro e balcanici in generale. Immancabile un suo parere su Stevan Jovetic, l’ultimo arrivato in casa dei suoi storici rivali nerazzurri, l’Inter:

“Mancini ha in casa un bravo ragazzo e un grande giocatore. Non pensate agli anni di Manchester, ma a colui che faceva magie e giocate da campione a Firenze. La Serie A è il campionato più adatto a lui e il mio rammarico è che non sia andato al Milan, dove sarebbe potuto essere davvero utile. Sono convinto, però, che l’Inter sia la squadra giusta per rilanciarlo”.

Savicevic si è anche soffermato sul difensore serbo Nemanja Vidic, sfortunato nella sua prima annata italiana, ma legato all’ex Milan da un particolare aneddoto:

“Mi dispiace molto e gli faccio un grande in bocca al lupo per il suo infortunio e la sua operazione. Quando ero CT della Jugoslavia lo feci esordire io a Napoli contro l’Italia. Era il 12 ottobre del 2002. Non so perché la sua prima stagione sia andata male, ma è un grande difensore e penso che quando sarà al top fisicamente potrà rendersi molto utile”.

Ultimo commento sulla plausibile coppia croata che potrebbe formarsi, con Perisic e Kovacic:

“Kovacic è uno dei giocatori giovani migliori del panorama internazionale, è pronto a esplodere e questa sarà la sua stagione. Perisic in Nazionale ha spesso fatto bene, ha esperienza e dopo la Bundesliga, potrà dimostrare il suo valore anche in Italia”.

 

Impostazioni privacy