Stankovic: “Sabato sarà un bel test contro l’Athletic. La qualità adesso c’è ma sono realista: sarà un campionato duro. Su Kondo e Miha…”

Il nuovo Team Manager nerazzurro Dejan Stankovic ha parlato ai microfoni di Sky Sport, in riferimento al test amichevole che l’Inter affronterà sabato a Parma contro l’Athletic Bilbao: “Il test contro l’Athletic sarà importantissimo. Durante questo ritiro, abbiamo visto anche delle cose buone, ma comunque in periodo di preparazione è normale avere degli alti e bassi. Non siamo preoccupati, torniamo a Parma sette anni dopo la vittoria dello scudetto nel 2008 con Roberto Mancini. E’ il primo test importante in Italia, siamo molto contenti di affrontare una squadra cosi tosta in un posto che evoca piacevoli ricordi”.

Deki si è poi soffermato anche sulla condizione generale dell’Inter attuale: “Cosa manca all’Inter? La qualità c’è, lo vedo tutti i giorni in allenamento. E’ vero non segniamo molto, ma abbiamo creato tanto e avuto sfortuna. Non sono preoccupato, meglio stare a digiuno ora e poi segnare tanto nel corso della stagione. Ci sono giocatori nuovi, pian piano nascerà un nuovo gruppo e ci saranno nuovi leader. Chi mi ha impressionato dei nuovi? Quello che si è inserito più in fretta è stato Miranda, ha capito i movimenti che vuole Mancini e come interpretare la difesa”.

In chiusura il serbo ha parlato degli obiettivi stagionali della società: “Io sono realista, non prometto lo Scudetto ai tifosi. L’anno sarà lungo, in Italia sono arrivati tanti campioni e ci sarà da divertirsi. Derby contro Sinisa? E’ bello affrontarci subito, la partita durerà solo 90 minuti e poi torneremo subito amici. Kondogbia come me? Deve lavorare ancora tanto. Ho parlato con lui stamattina, è pronto, sarà un giocatore importantissimo per noi. Sono sicuro che farà un grande campionato. Ha bisogno soltanto di tempo, per un giovane come lui non è facile abituarsi subito ad un nuovo campionato, a nuovi metodi di gioco. Ibra al Milan? Mi farebbe molto male, è meglio che resti al Paris Saint Germain”.

 

 

Impostazioni privacy