IL MERCATO DEGLI ALTRI – La Juve prende Siqueira e punta Vazquez, quasi fatta per Romagnoli al Milan

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: Sembra ormai fatta per Siqueira alla Juventus. I bianconeri hanno infatti trovato l’accordo con l’Atletico Madrid sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. Restano da limare soltanto alcuni dettagli relativi all’accordo col giocatore e finalmente Allegri avrà il rinforzo per la fascia sinistra che aspettava. Juve che in attesa di novità sul fronte “estero” dei trequartisti, guarda anche al mercato italiano puntando Vazquez del Palermo società con la quale i rapporti sono sempre stati ottimi e con la quale potrebbe aprirsi un altro discorso di mercato dopo il passaggio di Dybala in maglia bianconera. Il Torino non molla Maksimovic. I granata non hanno accettato il rilancio del Napoli di 15 milioni + 3 di bonus; Cairo non si smuove dai 25 milioni di valutazione, praticamente la stessa della Roma per Romagnoli che dopo l’arrivo di Edin Dzeko in maglia giallorossa è sempre più vicino al Milan. Giallorossi che cercano sempre un esterno di difesa e dopo Bruno Peres, Digne e Adriano nelle ultime ore sta circolando con insistenza il nome di Fabio Coentrao del Real Madrid. Hanno fatto rumore le parole del procuratore di Gabbiadini che reclamava più spazio per il suo assistito ma il talentuoso attaccante azzurro non è assolutamente sul mercato nonostante alcune voci che volessero un’Inter guardinga sull’evolversi della situazione. Era finito proprio in orbita Napoli Lorenzo Tonelli ma probabilmente rinnoverà con l’Empoli dopo che proprio i toscani hanno rifiutato anche un’offerta di 4 milioni dal Palermo per lui. La Sampdoria invece sottoporrà a visite mediche più approfondite Samaras prima di tesserarlo a causa di alcuni problemi alla schiena emersi dai primi controlli. L’affare comunque si dovrebbe comunque concludere a meno di clamorose novità. Cinque sono i giorni che il Genoa ha dato a Diego Perotti per trovarsi una squadra dopodiché gli proporrà il rinnovo contrattuale fino al 2019. Il giocatore era finito nelle mire di molti club ma ad oggi nessuno si è fatto avanti ufficialmente.

 

INGHILTERRA: Van Gaal lo ha blindato ma se David De Gea dovesse effettivamente accasarsi al Real Madrid lo United dovrebbe tornare sul mercato e il sostituto sarebbe già stato individuato in Hugo Lloris, attuale portiere del Tottenham. Non solo la Juventus nel futuro probabile di Isco. Per il forte centrocampista spagnolo infatti si è fatto avanti anche il Manchester City di Pellegrini che è pronto a sferrare l’assalto decisivo per eliminare la concorrenza. Il Liverpool sogna una coppia d’attacco stratosferica con Benteke e Lacazette del Lione. preso il primo la dirigenza reds si sta muovendo per l’attaccante in forza al Lione che i francesi valutano 30 milioni di euro. C’è grande bagarre in Inghilterra tra Everton e West Ham per aggiudicarsi Sebastian De Maio difensore del Genoa che dopo aver disputato una buona stagione potrebbe emigrare con destinazione Premier.

 

ALTRI: Doveva firmare con lo Sporting Lisbona Kevin Prince Boateng ma non ha trovato l’accordo sui diritti d’immagine e quindi la trattativa è saltata. Tutto fatto per il passaggio dell’ex Milan alla squadra portoghese. In Portogallo ci finiranno anche Osvaldo che nel frattempo si fa immortalare con la maglia numero 10 del Porto e Aly Cissokho, vicino al Milan qualche tempo fa e ora in procinto di vestire la maglia dei dragoes in prestito dall’Aston Villa. Di Maria è ormai un giocatore del Psg a tutti gli effetti. L’argentino, dopo aver sostenuto le visite mediche, si è detto entusiasta della nuova avventura dichiarandosi pronto a conquistare la Champion’s con il club francese. Il Bayern di Guardiola vuole mettere a segno un altro colpo a centrocampo. Dopo Vidal infatti, potrebbe toccare a De Bruyne del Wolfsburg ma i Lupi chiedono almeno 50 milioni per il giocatore.

Impostazioni privacy