IL MERCATO DEGLI ALTRI – La Juve si inserisce per Witsel, lo United esce allo scoperto per Pedro

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: Mette a segno il colpo Defrel il Sassuolo con l’ex Cesena che ha già svolto le visite mediche e che quindi a breve firmerà con i neroverdi. Il Napoli invece ha rilanciato per Maksimovic. Il club di De Laurentiis sta cercando di sistemare il reparto arretrato e il difensore del Torino sembra l’uomo ideale per farlo ma Urbano Cairo chiede almeno 20 milioni contro i 15 offerti dagli azzurri. Sempre riguardo alla difesa c’è da registrare l’interesse del West Ham, che a questo punto si pone di fianco a quello dell’Everton, per Koulabily. Il direttore sportivo del club partenopeo è atteso a Londra per parlare con i due club e per incontrare anche l’Arsenal che ha fatto un sondaggio per Ghoulam. Sempre di difesa parla l’Atalanta che dopo la cessione di Benalouane al Leicester ha fatto sondaggi per Toloi, Monterrey e Lollo. Il Torino nel frattempo ha fatto un’offerta per Hernandez, attaccante ex Palermo e oggi in forza all’Hull City. La proposta dei granata è un prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni. Torino che quasi sicuramente dirà addio a Bruno Peres sul quale è piombato il Porto pronto a sborsare gli 11 milioni chiesti da Cairo per il suo cartellino. Il Milan deve registrare l’inserimento della Juve nella trattativa per Witsel per il quale lo Zenit chiede 35 milioni ma i rossonero ad oggi sono in vantaggio. Rossoneri che sono quasi vicini a Romagnoli con la Roma che dopo aver preso Dzeko ha necessità di far cassa con i 25 milioni derivanti dalla sua cessione. Dal Milan invece sono in uscita Agazzi, Zaccardo e Verdi che non sono stati convocati nemmeno per l’Audi Cup contro il Bayern Monaco. La Lazio che ha chiuso per Maksimovic con il centrocampista serbo che ha svolto le visite mediche e che tornerà a Bruxelles per prendere il visto così da potersi aggregare ai suoi compagni in vista della supercoppa con la Juventus a Shangahi, ha fatto un sondaggio per Balotelli chiedendolo in prestito ma rimandando l’operazione a dopo l’eventuale qualificazione ai gironi di Champion’s.

SPAGNA: Il Real Madrid è alla ricerca di un difensore centrale e Benitez sta monitorando due situazioni in particolare: Otamendi e Mustafi del Valencia. Possibile che entro la settimana prossima Florentino decida di preparare l’assalto ad uno dei due così da regalare a Benitez il difensore centrale in grado di completare la rosa.

INGHILTERRA: Esce allo scoperto il Manchester United che ha offerto 27 milioni per Pedro del Barca. L’attaccante ormai è in rotta col club catalano è ha già un mezzo accordo con i Red Devils che dopo la cessione di Di Maria al Psg possono ora concentrarsi sul rinforzare l’attacco. Philip Max si trasferirà all’Augsburg e di conseguenza libererá Baba pronto a questo punto a trasferirsi al Chelsea con Mourinho che per il difensore sborserá una cifra vicino ai 25 milioni di euro. Manda segnali al Real l’Arsenal e lo fa attraverso Santi Cazorla che proprio oggi ha dichiarato di essere felice all’idea di giocare con Karim Benzema.

ALTRI: Ballano 3 milioni tra Marsiglia e Napoli per il trasferimento di Edu Vargas al club francese. Bielsa vuole l’attaccante ad ogni costo ed è pronto ad offrire 6 milioni per uno dei protagonisti della scorsa Copa America ma De Laurentiis ne chiede almeno 9. E’ fatta ormai per Osvaldo al Porto svincolato dal Southampton. Curioso è il fatto che circa due settimane fa l’italo-argentino ha firmato con un club uruguaiano di seconda divisione per cui nona rriverà in Portogallo da svincolato ma l’operazione sarà comunque un trasferimento. Lo Sporting Lisbona ha invece messo sotto contratto Kevin Prince Boateng che dopo la parentesi allo Shackle 04 arriva in Portogallo.

Impostazioni privacy