IL MERCATO DEGLI ALTRI – La Juventus molla tutti, follie per Bale allo United

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: SarĂ  prestito con diritto di riscatto per Lucas Digne alla Roma che in giornata ha rifiutato Balotelli, offerto dal Liverpool e ha visto sfumare l’affare Rafael con il terzino destro dello United che ha firmato un contratto di quattro anni con il Lione a 2,1 milioni a stagione. NovitĂ  importanti in casa Juve. Marotta ha dichiarato che i bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista piĂ¹ che di un trequartista e che Oscar e Isco non arriveranno. Il club torinese potrebbe chiedere Mascherano al Barcelona per sostituire l’infortunato Khedira con l’argentino che da qualche anno brama per provare un’esperienza italiana tanto che in passato è stato accostato al Napoli, alla Roma e all’Inter. PiĂ¹ fredda anche la pista che porta a Draxler a causa del muro dello Schakle irremovibile sulla quotazione di 35 milioni contro i 15+5 offerti dalla Juve. Movimenti in attacco per Bologna e Fiorentina. I rossoblĂ¹ hanno un sogno nel cassetto: Mattia Destro. Corvino sta giĂ  provando a convincere il giocatore ma l’ostacolo principale resta l’ingaggio troppo alto dell’attaccante. Sulla sponda viola invece stuzzica l’idea Borini sempre piĂ¹ ai margini del Liverpool. Fiorentina che ha fatto svolgere le visite mediche ad Astori e Gilberto per i quali a questo punto si attende soltanto l’annuncio dell’ufficialitĂ . Anche la Lazio si muove. Dopo aver rinnovato i contratti di Lulic e Marchetti, i biancocelesti stanno pensando a Jamie Baez, talentuoso attaccante classe 95’ con passaporto comunitario ma ogni discorso sarĂ  rimandato a dopo i preliminari di Champion’s.

 

INGHILTERRA: Pensa alle cessioni lo United che dopo aver ceduto Di Maria al Psg per 63 milioni con l’argentino in partenza per Doha dove sosterrĂ  le visite mediche, saluta anche Rafael che andrĂ  al Lione. Con il tesoretto che i red devils ricaveranno dalle cessioni potrebbero preparare l’assalto a Bale per il quale pare siano pronti piĂ¹ di 100 milioni. Ha appena 15 anni invece il nuovo acquisto dell’Arsenal. Si tratta di Joao Virginia, estremo difensore del Benfica primavere su cui c’era anche la concorrenza dello United. Il Liverpool non si ferma a Benteke. I reds infatti stanno per chiudere per Cheryshev del Real Madrid. Per il giocatore russo ci vorranno 20 milioni, cifra che potrebbe essere raggiunta attraverso le cessioni di Borini e Balotelli.

SPAGNA: Il Vallaloid dovrà fronteggiare la concorrenza dello Sochhaux per Ebagua, attaccante dello Spezia finito nelle mire dei due club. A Barcellona sono alla stretta finale per Gerson. La Roma al momento è sempre favorita e i vertici del club blaugrana si riuniranno per decidere se pareggiare l’offerta dei giallorossi. Quasi fatta per Soldado al Villareal con gli spagnoli che in una trattativa lampo sono riusciti a convincere sia il giocatore che il Tottenham sulla bontà del trasferimento.

ALTRI: David Luiz si promette alla Mls dichiarando che quello americano sarà uno dei campionati da tenere d’occhio nei prossimi cinque anni. Boateng potrebbe invece finire allo Sporting Lisbona. Il Lione dopo la sconfitta in supercoppa si consola con Rafael e un centrocampista tra Belhanda e Valbuena. Sempre in Francia il loco Bielsa vuole a tutti i costi Militon Casco terzino destro dei Newell’s per il quale il tecnico del Marsiglia ha fatto saltare l’arrivo di Roncaglia.

Impostazioni privacy