Inter, questa sera ad Istanbul per vincere e convincere

Dopo le prime tre amichevoli di cartello in terra cinese, questa sera ad Istanbul è in programma il match contro i padroni di casa del Galatasaray, e i nerazzurri cercano subito risposte convincenti. Tre sconfitte su tre partite disputate, con 5 reti al passivo e 0 all’attivo non sono un bilancio da grande squadra, neppure in un torneo di pre stagione, ed è per questo che alle ore 20.00 alla Turk Telekom Arena di Istanbul, Roberto Mancini dovrebbe schierare la formazione migliore disponibile al momento.

Contro gli ex Sneijder e Podolski infatti, afferma la Gazzetta dello Sport, dovremmo vedere dal primo minuto il nuovo perno difensivo Miranda e il neo arrivato Jovetic, che presumibilmente inizierà però dalla panchina. Per il resto solite facce note: in difesa si aspettano risposte positive sulla corsia di destra da Montoyta, apparso un pò in ritardo di condizione in Cina, mentre a sinistra verrà adattato Juan Jesus con Dimarco in alternativa. Il vero salto di qualità però è atteso dal centrocampo, con il K2 Kovacic-Kondogbia confermato e al loro fianco Marcelo Brozovic con Guarin e il giovane talentuoso Gnoukouri pronti a subentrare. In avanti confermata la coppia argentina Icardi-Palacio con Hernanes alle spalle e un determinato e voglioso Jo-Jo pronto probabilmente per uno spezzone a fine partita.

Match vero dunque, con i primi 11 che probabilmente resteranno in campo una settantina di minuti, proprio per cominciare a prendere il ritmo delle partite ufficiali. Quello di stasera sarà inoltre l’ultimo test match in terra straniera, poichè infatti il calendario poi prevederà l’amichevole contro i baschi dell’Athletic Bilbao l’8 agosto a Parma, Trofeo Tim il 12 con Milan e Sassuolo e ultima amichevole contro l’AEK Atene il 16 ad Ancona. Il ‘Mancio‘ questa sera manderà in campo la vera Inter dunque, per lasciarsi alle spalle le sventure cinesi e per iniziare a familiarizzare squadra e ambiente alla vittoria.

Impostazioni privacy