IL MERCATO DEGLI ALTRI – Quasi United per Pedro, Juve su Nasri

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: Roma e Dzeko, un matrimonio che quasi sicuramente si farà. Garcia e Sabatini stravedono per il bosniaco e lo considerano il rinforzo ideale per il fronte offensivo giallorosso. Tuttavia il Manchester City chiede più dei 20 milioni offerti dai giallorossi ragion per cui la trattativa è ancora lontana dalla sua conclusione. Roma che lavora ad uno scambio col Torino che vedrebbe Destro vestire la maglia granata e Bruno Perese fare il percorso inverso. Era in ottica Roma anche Astori vicino anche al Napoli. Un passo decisivo tuttavia sembra averlo fatto la Fiorentina che ha il gradimento del difensore e che ha proposto al Cagliari 5 milioni contro i 7 chiesti dal club sardo.. Lavora sempre per la trequarti la Juventus che ha lasciato la questione Draxler in stand-by e sta facendo un sondaggio per Nasri. Il francese guadagna 8 milioni di euro e non sarà facile portarlo a Torino. Il Torino vorrebbe a tutti i costi Defrel. Il talento del Cesena è molto ambito sia all’estero che in Italia dove anche il Sassuolo si è messo sulle sue tracce e sembra aver un accordo di massima col giocatore. Da un centrocampista ad un difensore il passo è breve. Il Napoli ormai sta concentrando tutte le energie sul reparto arretrato e dopo aver preso CHiriches ha puntato con forza su Oikonomous del Bologna. De Laurentiis ha offerto 5 milioni per il difensore contro i 6 chiesti dai felsinei. La distanza dunque è irrisoria e l’affare con ogni probabilità si chiuderà. Sembrava ad un passo dal vestire la maglia del Palermo Joel Campbell. L’attaccante dell’Arsenal aveva l’accordo con i rosanero e anche i gunners si erano convinti a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto ma nelle ultime ore si sono fatte avanti anche Real Sociedad e Trabzonspor.

INGHILTERRA: Ha quasi del clamoroso l’indiscrezione lanciata dai media inglesi sul futuro del Manchester United. Secondo alcune voci infatti qualora i Red Devils non riuscissero ad accedere alla fase a gironi di Champion’s League silurerebbero Van Gaal e offrirebbero la panchina a Carlo Ancelotti. La voce per ora non è ovviamente confermata ma c’è chi scommette sul fatto che a Manchester si aspettavano molto di più dal primo anno dell’olandese in panchina. United che però pensa al mercato con Pedro nel mirino. L’attaccante del Barcelona giocherà la supercoppa europa con i blaugrana e dopo sarà libero di accasarsi con i Red Devisl per una cifra vicina ai 40 milioni. Tutto fatto ormai per il passaggio all’Aston Villa di Emmanuel Adebayior che lascia il Tottenham dopo quattro stagioni. Il togolese si trasferirà a titolo definitivo. Il Chelsea rilancia per Baba, difensore danese dell’Augsburg classe 95′. Mourinho ha pronta un’offerta di  20 milioni contro i 32 chiesti dal club tedesco ma la volontà del gicoatore è quella di giocare in Premier.

SPAGNA: Anche il Siviglia starebbe cercando Fernando Llorente che a questo punto ha l’imbarazzo della scelta dopo le offerte dalla Premier e i sondaggi di Barcelona e Real Madrid. L’Atletico Madrid segue sempre Thiago Motta. L’italo brasiliano incontrerà il presidente del Psg domani per far luce sulla sua situazione e in caso di rottura si aprirebbereo per lui le porte dei colchoneros. Il Barca potrebbe perdere il brasiliano Gerson del Fluminense su cui nelle ultime ore è piombata la Roma con un’offerta di1 5 milioni. Il giocatore era già stato opzionato dai Blaugrana ma ora i giallorossi sono in vantaggio e starà al Barca pareggiare l’offerta.

ALTRI: Potrebbe provare a rilanciarsi al Porto l’ex Inter Daniel Pablo Osvaldo. Il club portoghese gli ha offerto un biennale e l’attaccante è in procinto di accettare. Rinnova Aubameyang con il Borussa Dortmund fino al 2020 nonostante in questi giorni sono state fatte tante ipotesi circa una sua partenza con destinazione Premier. Colpaccio della Dinamo Kiev che mette sotto contratto Derlis Gonzalez del Basilea. Contratto di cinque anni per uno dei protagonisti della scorsa Copa America.

Impostazioni privacy