IL MERCATO DEGLI ALTRI – Juve su Rabiot, il Napoli blinda Higuain

ITALIA: Il Napoli non si ferma. Mentre gli azzurri pensano alla squadra attuale con il rinnovo di Higuain fino al 2019 e l’accordo quasi concluso con Hysaj buttano un occhio anche al futuro. Il club di De Laurentiis infatti ha formulato un’offerta per Marcello Trotta dell’Avellino già nel giro della nazionale Under 21 su cui era finito anche il Bologna. Adrien Rabiot è il nome nuovo tra gli obiettivi della Juventus che comunque non mollano Draxler. Già la scorsa estate il club di Marotta si era fatto avanti per il talento del PSG che poi aveva rinnovato col club francese. Movimenti in attacco importanti per le “piccole” della sere A. Il Frosinone ha chiesto Longo all’Inter che lo lascerebbe partire solo i prestito. Il Palermo punta forte su Joel Campbell tanto che Zamparini è già volato a Londra per chiudere l’operazione di prestito con l’Arsenal. Infine il Bologna con Corvino che manda segnali a Balotelli. Potrebbe finire a ore la telenovela Milinkovic-Savic con la Lazio che a praticamente trovato l’accordo col giocatore per un quadriennale da un milione all’anno.

SPAGNA: Con ogni probabilità Adriano lascerà il Barca. Per sostituirlo oltre ai noti Ricardo Rodriguez o Alex Sandro ci sarebbe anche Mattia De Sciglio che il Milan valuta non meno di 20 milioni. Non tramonta l’idea De Gea per il Real Madrid ma serviranno almeno 35 milioni per convincere lo United a farlo partire.

INGHILTERRA: Dice addio ad Emmanuel Adebayor in ottica Aston Villa il Tottenham che invece è pronto ad accogliere Hernadez. Il cileno arriverà a titolo definitivo per una cifra vicina ai 14 milioni di euro. Mourinho cerca sempre un terzino per completare la rosa del suo Chelsea. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Alex Telles in forza al Galatasaray. La trattativa con i turchi sará abbastanza complessa ma i blues hanno i soldi derivanti dalla cessione di Luis per convincerli. Il Norwich ha raggiunto un accordo per il prestito di André Wisdom promettente difensore del Liverpool classe 93′. L’Arsenal invece sta seguendo un talentuoso centrocampista del Newcastle, Rolando Aaron. Il giovane è un classe 95′ ma si dice che Arsène Wenger sia disposto a fare di tutto. Il tecnico francese avrebbe puntato anche Sergio Busquets che considera il rinforzo ideale per il suo centrocampo.

ALTRI: Bel colpo del Bayern Leverkusen che si aggiudica Charles Aranguiz prelevandolo dal Portò Alegre per 15 milioni. Il cileno, vincitore della Copa America era seguito anche dal Chelsea. Futuro in Arabia per Isak Belfodil in procinto di firmare per il Banyas.

Impostazioni privacy