GdS – Mancini postivo: “Vedo progressi”. Handanovic duro: “Servono gli attributi”

Dopo la partita contro il Real Madrid non possono mancare le consuete dichiarazioni post partita dei protagonisti. Su La Gazzetta dello Sport si sottolinea come il Mancio veda il bicchiere mezzo pieno, nonostante la netta sconfitta. Al tecnico è piaciuta la prestazione del primo tempo, anche se con qualche errore nel palleggio. La tournée è stata stimolante e ora la banda di Mancini tornerà a Brunico per un richiamo di preparazione tra le amichevoli a Istanbul, il 2 agosto contro il Galatasaray, e a Parma, l’8 agosto contro l’Athletic Bilbao.

Al tecnico di Jesi non preoccupa neanche non aver segnato in questa avventura cinese ed è convinto di poter fare bene con un’Inter al completo, e si intende anche con uno Jovetic in più. Non tutti però sono ottimisti e positivi come Mancini. Ad esempio Samir Handanovic non ci sta e parla chiaro: “Il mio lavoro è parare e ho limitato i danni. Loro sono più bravi di noi, ma servono gli attributi. Abbiamo avuto le nostre possibilità. Sfidare certi avversari ti fa capire cosa manca. Abbiamo lavorato bene, ma ora bisogna iniziare a vincere qualche partita”. 

Hernanes invece pensa a dare il benvenuto a Jovetic: “Ben venga gente forte, saremo tutti più stimolati. Qui in Cina abbiamo affrontato avversari super. Potevamo fare meglio, ma ora conta prepararsi per l’inizio del campionato”.

Impostazioni privacy