GdS – Ranocchia: “Sarà grande Inter quest’anno, Murillo e Miranda due colossi. Un derby è sempre da vincere”

Con il primo derby stagionale alle porte, anche se amichevole, è Andrea Ranocchia a illustrare a La Gazzetta dello Sport che Inter sarà, con un nuovo pacchetto difensivo e le tante voci di mercato che ancora non si placano.

Il primo su cui fare un pensiero è Jeison Murillo, nuovo acquisto in difesa che tanto ha impressionato nella prima uscita con il Bayern Monaco: “Impressione ottima. Murillo è tosto e forte. Si è tagliato le vacanze dopo la Copa America, l’ambientamento è stato rapidissimo e contro il Bayern ha fatto un grande esordio. Peccato per questo problema muscolare al polpaccio, ma è cosa da poco. Jeison ha già mostrato carisma e personalità, andando al faccia a faccia con Lewandowski. È giovane, ma titolare nella Colombia. Quanto alle critiche, alla supposta mancanza di grinta e al fatto che mi ci vorrebbe uno come Samuel di fianco per rendere meglio, mi scivola tutto addosso“.

Un pacchetto difensivo che si arricchisce quest’anno anche di Miranda, andando magari a spodestare Ranocchia dal centro della difesa: “Altro grande acquisto. Ciascuno dovrà lottare per una maglia, nelle grandi deve essere così“. L’amichevole col Bayern Monaco ha dato buoni segnali, ma anche riproposto quelle amnesie difensive frequenti lo scorso anno: “Abbiamo fatto una buona gara, poi è ovvio che se commetti un solo errore con loro lo paghi caro. Nel processo di crescita, è un ottimo test

Con il primo derby alle porte il pensiero va alla sfida della Supercoppa 2011 persa nella stracittadina giocata in Cina: “Sono l’unico interista superstite di quella gara. Da allora, per entrambi è cambiato tanto. Fa impressione vedere le milanesi fuori dalle coppe, ma anche il calcio è fatto di cicli ed entrambi i club stanno lavorando bene. Con il Milan è sempre derby, anche in amichevole. Saranno tra gli avversari da temere. Battere il Milan dà sempre soddisfazione particolare”.

Impostazioni privacy