GdS – Felipe Melo è sempre più vicino e si pensa ad uno scambio con Nagatomo

Dopo quasi un mese di immobilismo del mercato in entrata interista, dovuto sopratutto al sostanziale stallo delle trattative in uscita, ora qualcosa sembra muoversi. Al completamento del progetto tecnico di Roberto Mancini mancherebbero infatti ancora un laterale sinistro, un mediano e 1/2 attaccanti.

Passi avanti sono stati fatti in questi giorni per il tandem Perisic-Jovetic, entrambi sicuramente da considerare come le prime scelte per l’attacco ma altrettanto legati alla cessione di Shaqiri allo Schalke 04. Per il terzino sinistro si continua a lavorare su varie piste (Siqueira, Masuaku), mentre a centrocampo, sfumato Mario Suarez, sembra ormai più che prevedibile l’arrivo di Felipe Melo.

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, dà infatti come vicinissimo l’arrivo del trentaduenne brasiliano a Milano, in scadenza di contratto con il Galatasaray e stanco, lui e famiglia, di rimanere in Turchia. Melo sarebbe inoltre entusiasta di tornare in Italia e all’Inter riabbraccerebbe il suo ex tecnico, che al momento rappresenta il suo principale sponsor per l’approdo in nerazzurro. Il ‘Mancio‘, prosegue la rosea, avrebbe infatti dato l’ok definitivo per sbloccare la trattativa e il giocatore potrebbe arrivare già nei primi giorni di agosto.

Decisiva, per portare a termine l’operazione, potrebbe essere l’amichevole tra Inter e Galatasaray il 2 agosto alla Turk Telekom Arena di Istanbul, occasione nella quale le due società potrebbero incontrarsi per definire l’affare. L’Inter non intende spendere per prelevare il classe 83′ di Porta Redonda e per questo si valuta un possibile inserimento nella trattativa di Yuto Nagatomo, ormai completamente fuori dai piani interisti e che al Gala si ricongiungerebbe con l’amico Wesley Sneijder.

Impostazioni privacy